• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freno posteriore

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi ho sostituito i miei v brake posteriori con un freno a disco meccanico e ho tenuto filo e guaina lunghi per fare barspin ecc, ora pero sorge un problema, anzi 2

- il freno è diventato molto gommoso, tipo i freni idraulici quando si formano bolle d aria nell impianto, a cosa puo' esser dovuto?

- quando faccio far un giro di 360° al manubrio la guaina non si "tira" pero il freno diventa comunque piu duro e diminuisce l escursione della leva, è normale?

grazie mille a tutti
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
è normale perchè è un cavo normale... per fare barspin servono i cavi linear che non ti si tirano quando fanno giri... e questo è per il punto due... l'altro problema invece boh... se va fregatene...
 

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
perfetto, siccome forse ho trovato un buon freno idraulico posteriore, il tubo idraulico deve esser particolare per far il barspin o va bene un tubo qualsiasi?
 

Bubz

Biker superioris
Cambia bici: hai comprato una bici super economica e ti metti a fare gli upgrade che ti costano + della stessa? Soldi buttati...

Bubz

P.S. Prima di impare a fare "barspin" imparate a saltare (vedi video postati) che la strada è molto lunga!!!
 
Reactions: booz

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
Cambia bici: hai comprato una bici super economica e ti metti a fare gli upgrade che ti costano + della stessa? Soldi buttati...

Bubz

P.S. Prima di impare a fare "barspin" imparate a saltare (vedi video postati) che la strada è molto lunga!!!

ciao bubz, hai ragionissima, ma per il freno in questione non spenderei nulla, era solo per questo che chiedevo se il tubo freno doveva esser particolare o no, cosi al massimo spendevo solo per cambiar il tubo freno
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Bueno se la usi per street il freno che sia a disco o v brake non cambia molto, peró quello che ti succede é normale perché quando giri lo sterzo si tira il cavo.
 

booz

Biker velocissimus
guarda le misure, alcuni sono cortini tipo 120
lo shadow mi pare 50" ( circa 125 cm )

ti dovrebbe comunque bastare anche per per arrivare al meccanico post, essendo linear può girare abbastanza stretto attorno lo sterzo,sennò il dk è 180 cm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo