• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freno MAgura

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Salve dopo anni di ricerca ho finalmente aquistato un telaio per provare qualche manovra trialistica...(Dark horse a 70 € praticamente nuovo)
Il telaio sembra gracilino ma l'ho preso xchè pèresenta un carro lungo 390 mm e siccome sono na pippa dubito che riuscirò a romperlo..
Per il montaggio del magura posteriore Hs 33 ci sono dei particoaùlari accorgimenti da rispettare???
Grassie attendo consigli
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Homontato i magura ma a cosa servono i due cunei posti dal lato opposto del kit di bloccaggio????? puntano sui foderi del telaio è normale si possono regolare ci ho provato ma niente :???: :???:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ugo ha scritto:
Homontato i magura ma a cosa servono i due cunei posti dal lato opposto del kit di bloccaggio????? puntano sui foderi del telaio è normale si possono regolare ci ho provato ma niente :???: :???:

Servono ad avvicinare i pattini al cerchio.
Puntando sui foderi fanno da Stop mentre si frena, altrimenti la pinza ruoterebbe all'esterno! Hanno la zigrinatura così molli la brugola (5mmm), e spostandoli avvicini o allontani la pinza a piacimento.
Se lo vedi lo capisci subito.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito

Grazie cumpà ci avevo pensato anche io infatti sono zigrinati ma allentando la brugola (vite in alluminio che lusso) non si schiodano ho anche provato ad allentare e picchiare sopra la vite x cercare di svincolarli ma niente domani ci metto un pò di svitol e vedo
SONO UNA POTENZA !!!!adesso ci monto un'archetto xchè flettono i foderi..
Ho montato la bici da trial una figata ma abbituato alle dh il carro è veramente duro mi tremano ancora le vertebre dopo un'oillata di 10 cm :???: :???:

GRAZZIE CUMPA'
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
gattonero ha scritto:
come non si svincolano?
Allenta la brugola di parecchi giri, se no la zigrinatura li tiene fermi!
Mi sembra difficile che si siano inchiodati, sono vecchi?

Grazie cumpà questa mattina ho provato ma niente
che tu sappia il ciclindretto zigrinato su cui è calettato il cono (a 90°)
è lo stesso dove va avvitata la vite?????
così per essere sicuri smonto la vite la sostituisco con una di acciaio + lunga e poi ci picchio sopra tenendo fermo il portapistone in metallo nero

 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
si, la vite si avvita (che bel gioco di parole ) proprio lì


(in foto è quello nero)

Mi sembra davvero strano che non vada via. Fai bene a sostituirla ma picchietta PIANO perchè potesti deformare il perno o la pinza :???:
Anzi fai così: sfila la pinza dal perno e smuovi il cilindretto col perno calettato usando delle pinze, DEVE muoversi, che diamine! 8-)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito

:? :?
Forse ho capito il mio è vecchissimo e la zigrinatura è assiale al perno quello nella foto è radiale forse è un modello + recente cmq ho fatto le foto poi te le posto
figurati l'ho messo alla morsa ma niente :???: :???:
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo