Freno idraulico Hayes + leva freno Shimano

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ho un paio di freni idraulici Hayes Nine le cui leve sono oramai un pò rovinate, inoltre non mi ci sono mai trovato troppo comodo... ho visto in giro per il web che cambiare solo le leve con altre più "confortevoli" comporta un esborso di denaro pari all'acquisto di due leve, pompante compreso, shimano deore!!!

Quindi mi domando se si può dar vita a questo Frankenstein ShimanHayes, ovvero pinze freno Hayes e leve e pompanti Shimano... dopotutto, non usano entrambi olio minerale? O sbaglio?

Grazie per le risposte, e per gli eventuali insulti! :smile:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Hmm, pensavo d'essere l'unico ad aver avuto una pensata del genere quindi non ho usato nemmeno il tasto "cerca"...

Ok, mi tengo l'impianto così com'è finchè non mi stanco... quando sarà cambierò il tutto.

Grazie! o-o
 

kinge1

Biker novus
11/10/07
41
0
0
GUIDONIA(RM)
Visita sito
No. Non puoi creare questo ibrido a meno che tu non riesca a trovare tutti i componenti in gomma dell'impianto shimano capaci di resistere al maggior grado di acidita' dell'olio dot 4 usato dall'hayes.
Probabilmente il fatto che non ti trovi con l'hayes potrebbe dipendere dalla regolazione meccanica ed ergonomica del tuo impianto (soluz. buon meccanico e vedrai che risolvi tutto )
Ciao
Kinge1
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ciao Grande!
Grazie per il consiglio, appena ho un pò di tempo provo a vedere le regolazioni delle leve...
Un buon meccanico?!? Ma se mi ha appena risposto sul topic!

A presto, Rob!

No. Non puoi creare questo ibrido a meno che tu non riesca a trovare tutti i componenti in gomma dell'impianto shimano capaci di resistere al maggior grado di acidita' dell'olio dot 4 usato dall'hayes.
Probabilmente il fatto che non ti trovi con l'hayes potrebbe dipendere dalla regolazione meccanica ed ergonomica del tuo impianto (soluz. buon meccanico e vedrai che risolvi tutto )
Ciao
Kinge1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo