freno a disco posteriore domandone da un milione di dollari :)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao a tutti sono nuovo del forum e come voi apassioanto di mtb...
voelvo sapere una cosa.. siccome non ho voglia di prendere un nuovo telaio perche con quello che ho mi ci trovo non bene e poi non ho soldi da parte per prenderne uno nuovo dato i costi ...
volevo montare su questo che è sprovvisto di allogiamento un freno a disco sul posteriore (avevo intenzione di mettere un kit idraulico) esiste qualche adattatore da stringere oppure devo farmelo saldare ? che dite è possibile una cosa del genere ? oppure è solo fantascenza della mia testa ? :D
 
uuu bellissimo quel link che mi hai postato allora esistono davvero... sai mica qualche rivenditore in italia ?
cmq il sistema v brake nel mio caso mi capita che se affrotno sentieri impegantivi fangosi il fango si impiastra lungo il cerchione e mi fa frenare malissimo la ruota con un disco almeno in teoria non dovrebbe accadre no ?
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
no con i dischi è molto difficile,a volte sono passato da piccoli guadi e la frenata non cambia affatto e per farci andare il fango dovresti prendere una pala e tirarcelo!!!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
uuu bellissimo quel link che mi hai postato allora esistono davvero... sai mica qualche rivenditore in italia ?
cmq il sistema v brake nel mio caso mi capita che se affrotno sentieri impegantivi fangosi il fango si impiastra lungo il cerchione e mi fa frenare malissimo la ruota con un disco almeno in teoria non dovrebbe accadre no ?

In Italia non conosco nessuno. Girando sulla rete tempo fa ne ho acquistato uno on line (per un vecchio telaio). Il freno lo monti, ma non ti aspettare nulla di spettacolare...è molto difficile da montare e far funzionare a dovere. In particolare mi succedeva che la pasticca strusciasse sul disco facendo rumore, e dopo regolazioni millimetriche con spessori e rondelle bastava togliere e rimettere la ruota al posteriore e ricominciava...Se proprio non puoi farne a meno compralo, altrimenti ti consiglio di cambiare telaio. Altrimenti c'è anche questo, http://www.therapycomponents.com/conversion.htm, ma non l'ho mai provato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo