Freno a disco post. se non ci sono gli attacchi?

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Salve
ho una discreta bike (l'ennesima) che vorrei upgradare da 8 a 9 vel - ho già i materiali -
ma vorrei predisporla per un impianto frenante a disco.
All'anteriore non c'è problema perchè la forcella è predisposta ma al posteriore i foderi non hanno gli innesti per la pinza freno.

Conoscete per caso qualche "accrocchio" (adattatore) che possa assolvere a questa mancanza?

Grazie
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Infatti temo un poco per le sollecitazioni/torsioni (nel caso che...)
ma il telaio è d'acciaio e il disco potrebbe essere da 160 o da 140
per cui le torsioni potrebbero essere ridotte... in più la bike non sarebbe prevista per percorsi "intensi", solo xc ed escursionismo leggero.

"?"
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

oissel@

Biker urlandum
7/2/08
586
1
0
Roma - Tuscolana
Visita sito
Tempo fa un amico aveva lo stesso problema su una Trek, girando abbiamo trovato proprio un adattatore fatto da trek che risolveva il "problema", se quindi la marca non è sconosciuta (non credo proprio) è probabile trovarne.
Saluto.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Gatto , l'adattatore esiste : DM UMI della a2Z[URL]http://www.sportradingitaly.com/sito/index.php?cat=2&idCategoria=5&comp=1[/URL]. Io l'ho anche visto e se metti foto del telaio forse ti posso dire se è compatibile con il tuo. Non è adattabile a tutti i telai! Comunque guarda qui : [URL]http://www.sportradingitaly.com/sito/popup.php?componente=18[/URL]
L'alternativa è farselo fare da un tornitore. Per il discorso rotture, per me , non ci dovrebbero essere problemi se il telaio è in acciaio.:spetteguless:
Ne sa iuna più del diavolo!
Comunque mi sembrava di averlo visto anni or sono... ma ovviamente non mi interessava.

Il mio telaio ha una configurazione molto semplice; i due foderi arrivano semplici e puliti al forcellino classico... quindi l'adattatore potrebbe adattarsi bene previo giusto posizionamento
e poi mi sembra anche piuttosto largo per distrubuire e sedare eventuali torsioni.
Ora cerco di capire quanto costa....

Grazie

Accc!
Però leggendo le istruzioni si nota che l'adattatore è relativo ad un alloggiamento siu forcellino piatto e largo in alluminio
per cui va a "spianarsi sul largo forcellino della bike...
mentre io pensavo che abbracciasse i due foderi prima della congiunzione/forcellino (mi spiego?).

Per cui come adattatore è un poco ...limitato a quel tipo di supporto.


:nunsacci:?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Tempo fa un amico aveva lo stesso problema su una Trek, girando abbiamo trovato proprio un adattatore fatto da trek che risolveva il "problema", se quindi la marca non è sconosciuta (non credo proprio) è probabile trovarne.
Saluto.
La marca italiana anni 90 non è delle più conosciute, quindi non può avere un panorama di accessori disponibili.
Cercherò qualcosa da adattare.
 

Classifica mensile dislivello positivo