• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freno a disco meccanico su monty 219 magura

lewis86

Biker novus
12/2/13
7
0
0
34
Visita sito
Ciao a tutti, io ho un problema con il freno magura posteriore della mia monty 219 alp; in particolare con il circuito idraulico, ogni tanto perde olio dalla scatolina sul manubrio, ogni tanto si rompe qualche tubicino e non riesco a trovare un posto dove me la possano sistemare bene. Mi stavo chiedendo se fosse possibile montare un freno a disco meccanico sulla ruota posteriore, simile a quello già presente sull'anteriore in modo da avere un buon sistema senza bisogno di manutenzione frequente; ho trovato molte offerte sui 40 euro e considerando che sono agli inizi non pretendo qualcosa che sia professionale. E' possibile montare questo freno sulla monty 219 magura o è necessario cambiare il telaio o il mozzo della ruota posteriore? C'è qualche marca o modello consigliabile per questo tipo di freno?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se gia' monta un freno a disco al posteriore cio' significa che ha l'attacco di predisposizione al telaio per la pinza freno ed ha anche òla flangia con attacco disco sul mozzo .
Quindi sei libero di montare qualsiasi freno .
Meccanico? sei fuori da ogni problema >!!!
Un buon freno? lo compri una sola volta= Avid BB7
Ovviamente devi comprare la leva freno a parte in quanto nei meccanici e' a parte ,solo negli idraulici e' compreso.
Giusto per correttezza : se nessuno e' riuscito a sistemartelo il tuo Magura ,da quello che lamenti mi viene da pensare una cosa .............che abbiano montato con un olio diverso dalla specifica? (Dot o Minerale intendo)
Diirei che se vuoi tenerlo devi anche cambiare negoziante.
 

lewis86

Biker novus
12/2/13
7
0
0
34
Visita sito
Scusa ho spiegato male. Sull'anteriore ho un disco meccanico, sul posteriore un magura idraulico a pinze sulla ruota. Come faccio a capire se devo modificare qualche pezzo aggiuntivo sulla ruota o se il telaio è incompatibile con un freno a disco meccanico? Purtroppo in zona non ci sono meccanici specializzati, infatti ho portato la bici ad un negozio da cui ho comprato tempo fa la moto da trial. Essendo soddisfatto del freno anteriore, mi chiedevo se potevo montarlo anche dietro visto che l'impianto idraulico non mi sembra molto resistente. Grazie per il consiglio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo