freno a disco..ma quale?

Tuot

Biker cesareus
io ho un formula b4 con disco da 180, ci faccio un po' di tutto, ma nello street/trial fa schifo xkè nn blocca un cavolo..nel fr va bene quando è caldo, ma dopo un po' si surriscalda e nn ne vuole + sapere di frenare, ogni volta che cado devo annà a raccoje la leva freno che regolarmente si sgancia..etc etc..
che ne pensate di uno shimano deore che mi sembra bello potente e bloccante, e chi se ne frega della modulabilità quella te la gestisci te con le dita...
attendo consigli e suggerimenti
 

BePy

Biker ultra
io forsesono l'unico uomo del mondo ch si lamenta degli hayes.
sec me nn sono molto potenti e si surriscaldano molto (ma ho il disco da 160).
io li uso per FR abb deciso e il disco che ho al momento forse è troppo piccolino.
adesso metto davanti il 203 e poi al max ti dico.
x il resto sono ok.
costo pastiglie 25 euro circa.
manutenzione ZERO.
modulabilità: OK
estetica: bleah...ma chi se ne frega?
peso: boh...ma chi se ne frega?
costo: ehm...io l'ho trovati sulla bike (sono gli hayes HFX MAG di qc anno fa) cmq allineato credo ai tuoi.

scusa ma la leva tua si sgancia e poi si riaggancia come un adesivo ATTACCA-STACCA o ogni volta devi ricomprare qc pezzo?

ciao
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.043
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Hayes hfx9, minima spesa (costano come gli shimano) e massima resa

confermo che i formula b4 fanno un pò schifo, frenano poco e finchè non sono caldi non frenano proprio per nulla, al max vanno bene per chi fa xc senza quindi discese cazzute
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
BePy ha scritto:
ma quindi vi sconsigliereste anche i formula extreme FR o DH x caso?
e i bassnao grimeca 4-6 pistoni che ci dite?
e gli HOPE mai menzionati? sempre 4-6 pistoni.

Beh, io posso dire che ora monto i freni Shimano XT a quattro pinstoni, sono splendidi, grande potenza e grande modularità, anche se constano non poco.

Anche i Grimeca sistema 8 sono buoni, con la funzione "CERCA" si trovano argomenti in cui si parla approfonditamente dei pro e dei contro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo