Freno a disco Front per BMX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
dipende... se vuoi mettere un freno a disco su una bmx non serve a molto... comunque se vuoi un cerchio da 20" con un disco prendi un normalissimo mozzo da mtb con attacchi per disco e gli monti un cerchio da 20"! non capisco dove è il problema....
 

VictorTR

Biker popularis
5/9/11
46
0
0
40
Terni
Visita sito
dipende... se vuoi mettere un freno a disco su una bmx non serve a molto... comunque se vuoi un cerchio da 20" con un disco prendi un normalissimo mozzo da mtb con attacchi per disco e gli monti un cerchio da 20"! non capisco dove è il problema....

Da ignorante quale sono, i raggi come faccio?

Cioè il cerchio da 20" ha dei raggi e quello da 24" ne ha altri no?

Ti ripeto sono ignorantissimo in materia :nunsacci:

tipo questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12046
può andare?
 

VictorTR

Biker popularis
5/9/11
46
0
0
40
Terni
Visita sito

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao Victor sono curioso, perché mai devi mettere un freno a disco su una bmx? Oltre al problema "dove attacco la pinza?", il freno a disco non ti serve, o meglio dato che uno con la bmx ci fa quello che vuole, anche trial, per esempio, puoi sempre metterci un freno normale, non sarà precisissimo ma meglio che niente....
 

VictorTR

Biker popularis
5/9/11
46
0
0
40
Terni
Visita sito
Ciao Victor sono curioso, perché mai devi mettere un freno a disco su una bmx? Oltre al problema "dove attacco la pinza?", il freno a disco non ti serve, o meglio dato che uno con la bmx ci fa quello che vuole, anche trial, per esempio, puoi sempre metterci un freno normale, non sarà precisissimo ma meglio che niente....

Diciamo che è più uno sfizio che altro,ma il mio obiettivo è quello di fare una cosa "strana" da aggiungere alla mia stranezza
 

Allegati

  • 249578_436401099740147_2122626151_n (1).jpg
    249578_436401099740147_2122626151_n (1).jpg
    62,2 KB · Visite: 20

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
ok allora così avresti il cerchio da 20" con disco... io te lo sconsigliavo perchè su bmx è inutile ma nel tuo caso dovresti prendere una forcella da trial che ha l'attacco per il disco... ma non puoi usare un semplice u-brake o cantilever come freno? ti risparmieresti parecchio lavoro!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Ho capito male o quello è già suo?
Nel caso ti serve forcella da trial e mozzo da MTB con disco, arrangi i raggi e va tutto senza dover fare adattamenti o saldature.
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo