Freno a disco dal miglior rapporto qualità / prezzo

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Il quesito è rivolto a chi fa un utilizzo relativamente tranquillo della mtb, io sono ancora fedele ai miei ottimi v-brake, ma sto cominciando a guardarmi attorno:

quale freno a disco (meccanico o idraulico) per chi non cerca prestazioni da agonista e vuole spendere il giusto?

Per me finora vince l'Avid ball bearing disc, di cui allego foto.

Sotto con i pro e i contro e con le alternative (e relativi prezzi)!!!
:sad:
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
Fil ha scritto:
Forza ragazzi rispondete perché ho trovato questa offerta che mi sembra mooooolto allettante.....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3651088762

Freno molto valido, ma attento, che mi sembra non sia la coppia, ma solo uno. Cmq, 70$ sono un prezzo onesto per questo freno.

Si, si riferisce ad un freno (a me interessa quello anteriore, posteriormente lascierei il v-brake). Non ho fatto molte ricerche, ma qui in italia lo si trova attorno ai 130 Euro (anzichè circa 55)!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Lascia perdere i freni a disco meccanici, è come preferire l'onanismo ad un appuntamento erotico con Angelina Jolie!
Per me il freno a disco, IDRAULICO, con il miglior rapporto qualità/prezzo, è il Grimeca System 8.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Fil ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Lascia perdere i freni a disco meccanici, è come preferire l'onanismo ad un appuntamento erotico con Angelina Jolie!
Per me il freno a disco, IDRAULICO, con il miglior rapporto qualità/prezzo, è il Grimeca System 8.

Diversa gente non sembra molto contenta:
http://www.mtbreview.com/reviews/disc_brake_system/product_68740.shtml

non per niente gli Avid hanno vinto lo Choice Award di Mtbr

Cmq i Grimeca 8 hanno il miglior rapporto Q/P sul mercato come dice Lampo.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Concordo con chi consiglia i Grimeca Systema 8, li uso da 3 anni, l'unico difetto rilevato (perdita di liquido dot dal serbatoio) è stato sistemato in garanzia con la sostituzione del gruppo leva/pompante. Da circa un annetto ho montato un disco da 185 sull'anteriore e sono una bomba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo