freno a disco che scotta

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
è normalissimo, occhio a non bagnarlo quando è bollente o rischi (nei casi limite) che si cricchi.
Lo dico perchè una volta ho incontrato persone che si divertivano a bagnarlo si proposito con la borraccia dopo discese indiavolato solo per vedere la svaporata!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
si.... puoi anche farlo diventare blu....

Proprio blu non mi è mai riuscito, ma un bel viola melanzana sì!!!!

Comunque che il disco scotti dopo una frenata è normalissimo, se cambia colore allora ha lavorato un po' oltre il dovuto e in quei casi, se capita abbastanza spesso, conviene valutare il montaggio di un rotore più grande.
Se le temperature rimangono "nella norma" allora è tutto ok, è solo energia cinetica che si trasforma in calore per attrito...

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
scotta, scotta, c...o se scotta...
mi raccomando non fare come il sottoscritto che dopo una discesa bella ripida, sentenso uno strano rumore, ha avuto la brillante idea di appoggiarci un dito...:hahaha::smile::pirletto:

mafryks86

Biker popularis
18/1/08
69
0
0
cellatica(BS)
Visita sito
è normalissimo, occhio a non bagnarlo quando è bollente o rischi (nei casi limite) che si cricchi.
Lo dico perchè una volta ho incontrato persone che si divertivano a bagnarlo si proposito con la borraccia dopo discese indiavolato solo per vedere la svaporata!
io ero uno di questi
icon10.gif
icon10.gif
icon10.gif
ora però non lo faccio piu

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
mi raccomando non fare come il sottoscritto che dopo una discesa bella ripida, sentenso uno strano rumore, ha avuto la brillante idea di appoggiarci un dito...:hahaha::smile::pirletto:

quoto....riquoto....straquoto!!!!!!!!!!!! C...o se brucia!!!!!!!!!
Chissà perchè l'ho toccato......eppure vale lo stesso principio dei freni auto.......in F.1 (altre frenate è vero) diventano incandescenti..............e allora perchè mi sono tolto un guanto e l'ho toccato????????????

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito

Io anni fa invece ho toccato un disco anteriore della macchina... tutta un'altra cosa ... quelli della bici sono nulla al confronto.:nunsacci::nunsacci::pirletto::pirletto::pirletto:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo