frenia disco: che mi consigliate?

versor23

Biker novus
24/4/05
38
0
0
saronno
Visita sito
ciao!

La bici che vorrei comprarmi a breve ( la jekyll 2005 ) monta di serie i magura Julie....
Siccome ho l'opportunità di personalizzare la bici volevo sapere se poteva essere una buona idea sostituire l'impianto magura con uno alternativo come un Hayes HFX9 oppure Formula B-4 PRO o qualcosa di simile
Non faccio un utilizzo estremo della bici quindi nn mi servono impianti particolarmente potenti...
aspetto un vostro parere...

grazie!!!
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Ho i Julie 2001 e vanno tuttora benissimo, non saranno tra i più potenti ma non hanno dato mai problemi. I freni che hai citato tu non mi sembrano abissalmente differenti dai Julie, ti ritroveresti a spendere soldi in più per un impianto pressochè simile. Secondo me le soluzioni sono due:
- passare a qualcosa di più prestazionale, magari a 4 pistoncini (Hayes El Camino, Hope Mono M4, Formula Oro) però costano e può essere che pesino di più, e a quanto dici non ne hai bisogno...
- spendere qualche soldino sui Julie, ad esempio per sostituire i cavi originali con quelli in treccia metallica o kevlar e i dischi originali con dei Braking, che ti porterebbe ad avere un leggero miglioramento rispetto alle prestazioni dell'impianto base.
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo