ogni freno è compatibile, smonti i tuoi e metti quelli nuoviHo notato i magura m7 pro. In base a cosa mi rendo conto se sono "compatibili" o meno?
Ma perchè li vuoi sostituire? di base è un buon impianto, hai provato a fare uno spurgo e montare dei dischi/pastiglie migliori?
periodicamente e' un problema che si verifica anche con i miei shimano xt 8020 a 4 pistoncini. Quel che succede e' che le pastiglie si decentrano e i pistoncini di un lato restano piu' fuori degli altri.Sì, l'ho fatto ultimamente ma ad ogni uscita devo ricentrare la pinza posteriore perché è un continuo sfregamento, inoltre credo che le pinze soffrano di pistoncini pigri nonostante siano nuove, li ho fatti sistemare e adesso vedrò, intanto lo sfregamento persiste. In ogni caso, che dischi e pastiglie mi consiglieresti? I dischi attuali sono sempre TRP 180mm
Già fatto tutto, in pratica ci ho messo mano e involontariamente ho fatto fuoriuscire un pistoncino con tutto l'olio. Ho fatto sistemare in officina ed era ok ma alla prima uscita di nuovo sfregamento. A parte questo problema piuttosto frequente per tutti, frenare frenano ma non ho un metro di paragone perché è la mia prima biciperiodicamente e' un problema che si verifica anche con i miei shimano xt 8020 a 4 pistoncini. Quel che succede e' che le pastiglie si decentrano e i pistoncini di un lato restano piu' fuori degli altri.
La soluzione che ho trovato che risolve per un bel po' di tempo / km e' fare uno spurgo (anche senza cambiare olio, se serve cambiare olio lo vedi se esce nero o no nel bicchierino / siringa nel tuo caso lato pompa/pinza freno) facendo attenzione a pulire bene la pinza e i pistoncini dopo aver tolto le pastiglie, mandi indietro i pistoncini usando delle pastiglie usurate in maniera di non rischiare di danneggiarli, ripulisci di nuovo (un po' di sporcizia esce sempre), metti il blocchetto di spurgo, fai lo spurgo, rimetti le pastiglie (se sono ancora buone, senno' le metti nuove), e centri le pastiglie utilizzando il fermino di plastica per il trasporto (nel caso di shimano quello rosso, nel caso tuo quello della tua pinza freno). Rimonti la pinza, la centri sul disco (sai gia' che le pastiglie sono centrate visto che le hai fatte uscire con il fermino da trasporto inserito). Di solito cosi' hai risolto.
Se il problema persiste, devi fare una pulizia piu' approfondita dei pistoncini. In questo caso conviene anche cambiare l'olio facendo attenzione a far uscire l'olio sporco lato pinza. L'olio si porta via gran parte della sporcizia che hanno portato dentro i pistoncini e li hanno resi pigri di solito.
di solito quello che cambia tra impianti entry level e quelli superiori e' quanto gestiscono bene l'usura delle pastiglie e la presenza o meno di regolazioni per la corsa della leva del freno / gestione pinza.Già fatto tutto, in pratica ci ho messo mano e involontariamente ho fatto fuoriuscire un pistoncino con tutto l'olio. Ho fatto sistemare in officina ed era ok ma alla prima uscita di nuovo sfregamento. A parte questo problema piuttosto frequente per tutti, frenare frenano ma non ho un metro di paragone perché è la mia prima bici
Allora prima di cambiare impianto dovrei provare a sostituire dischi e pastiglie, che cosa mi consiglieresti?di solito quello che cambia tra impianti entry level e quelli superiori e' quanto gestiscono bene l'usura delle pastiglie e la presenza o meno di regolazioni per la corsa della leva del freno / gestione pinza.
Poi ci sono una marea di pastiglie di tipi diversi, dischi freno di materiale, spessore, forma e diametro diversi che danno risultati diversi.. e' un mondo molto complicato!
se dici che ora frena e va bene, non cambiare nulla, almeno fino a che non le consumi. Poi quando saranno da cambiare le pastiglie / dischi o entrambi ti fai il problema!Allora prima di cambiare impianto dovrei provare a sostituire dischi e pastiglie, che cosa mi consiglieresti?
Si dai, farò cosi e risparmio anche i soldi. Dove trovo l'aggeggino in plastica/metallo utile a incastrare tra i pistoncini per evitarne la fuoriuscita durante la pulizia?se dici che ora frena e va bene, non cambiare nulla, almeno fino a che non le consumi. Poi quando saranno da cambiare le pastiglie / dischi o entrambi ti fai il problema!
Non fare come me che per provare marche e modelli diversi ho una collezione di pastiglie (pagate) nell'armadio :D :D :D :D :D
molti prendono un blocchetto di spurgo e lo ritagliano in maniera di lasciare il posto per far uscire un pistoncino.. un prodotto finito non l'ho mai visto in vendita.Si dai, farò cosi e risparmio anche i soldi. Dove trovo l'aggeggino in plastica/metallo utile a incastrare tra i pistoncini per evitarne la fuoriuscita durante la pulizia?
Invece per quanto riguarda le pastiglie, quelle anteriori anche se fredde fanno un rumore metallico durante la frenata. Dovrei sfregarle su carta vetrata?molti prendono un blocchetto di spurgo e lo ritagliano in maniera di lasciare il posto per far uscire un pistoncino.. un prodotto finito non l'ho mai visto in vendita.
Avevo pure sentito di gente che se lo era fatto usando i mattoncini lego...
Di sicuro non userei nulla in metallo, troppo rischio di danneggiare i pistoncini.
Io di solito uso delle pastiglie usurate e il blocco in plastica per il trasporto della bici (quello che simula il disco). Sinceramente non vedo il motivo di far uscire i pistoncini di piu' di quello! E' un rischio inutile.
di solito il rumore si ha a freddo, poi si scaldano i dischi / pastiglie e il rumore sparisce. E' cosi?Invece per quanto riguarda le pastiglie, quelle anteriori anche se fredde fanno un rumore metallico durante la frenata. Dovrei sfregarle su carta vetrata?
No, con quelle anteriori mi succede sia a freddo che a caldo. Quando sono calde iniziano a fischiare ma quello credo che sia normaledi solito il rumore si ha a freddo, poi si scaldano i dischi / pastiglie e il rumore sparisce. E' cosi?
Limitati a pulire tutto per bene con acqua e sapone e vedi che succede con l'uso.
normale non e', a meno che non le hai pesantemente surriscaldate con una discesa cazzutissima e frenate prolungate.No, con quelle anteriori mi succede sia a freddo che a caldo. Quando sono calde iniziano a fischiare ma quello credo che sia normale
come dischi io ho shimano e galferSì, l'ho fatto ultimamente ma ad ogni uscita devo ricentrare la pinza posteriore perché è un continuo sfregamento, inoltre credo che le pinze soffrano di pistoncini pigri nonostante siano nuove, li ho fatti sistemare e adesso vedrò, intanto lo sfregamento persiste. In ogni caso, che dischi e pastiglie mi consiglieresti? I dischi attuali sono sempre TRP 180mm
amazon o aliexpressSi dai, farò cosi e risparmio anche i soldi. Dove trovo l'aggeggino in plastica/metallo utile a incastrare tra i pistoncini per evitarne la fuoriuscita durante la pulizia?