Freni

Pier Mattia

Biker novus
28/8/21
5
0
0
24
Puglia
Visita sito
Bike
Torpado ribot
Salve a tutti facendo una ricerca sul forum ho notato che in nessosa delle discussioni è presente il mio problema, quindi ora cercherò di spigarvelo.
Da poco all'incirca due tre settima ho fatto fare lo spurgo ai freni della mia bici, ed inizialmente tutto ok il problema si presenta dopo una settimana quando andando per frenare la leva del prendo posteriore era assente come se ci fosse solo aria, allora vado da un mio amico e togliamo le bolle d'aria che si erano formate ed erano molte. Prendo nuovamente la bici e mi si ripresenta lo stesso problema ovvero leva del freno posteriore che frena a vuoto. Questo accade solo al freno posteriore.

P. S. monto un impianto idraulico shimano BR-M315.
Aspetto una vostra risposta,cordiali saluti
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se non c'è una perdita (che dovrebbe essere evidente) e se non commettete l'errore di mettere troppo poco olio (rigorosamente minerale),risulta difficile capire il perchè, forse ha un problema la pompa.
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, devo dare per assodato che lo spurgo sia stato eseguito correttamente, ed il fatto che per una settimana tu non abbia problemi mi risulta strano. Penso anch'io che sia un problema della pompa, però con gli elementi che fornisci è difficile, cambierei quella da un meccanico di fiducia.
 
  • Mi piace
Reactions: Pier Mattia

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, devo dare per assodato che lo spurgo sia stato eseguito correttamente, ed il fatto che per una settimana tu non abbia problemi mi risulta strano. Penso anch'io che sia un problema della pompa, però con gli elementi che fornisci è difficile, cambierei quella da un meccanico di fiducia.
Se hai un meccanico di fiducia coinvolgilo.
 

Pier Mattia

Biker novus
28/8/21
5
0
0
24
Puglia
Visita sito
Bike
Torpado ribot
Se non c'è una perdita (che dovrebbe essere evidente) e se non commettete l'errore di mettere troppo poco olio (rigorosamente minerale),risulta difficile capire il perchè, forse ha un problema la pompa.
Di perdite non se ne vedono, e lo spurgo e stato fatto da una persona alla quale mi affido sempre e non ha dato mai problemi. Proverò a cambiare meccanico e a far controllare la pompa. Grazie a tutti per le risposte
 

Pier Mattia

Biker novus
28/8/21
5
0
0
24
Puglia
Visita sito
Bike
Torpado ribot
Dopo tanta attesa il mio meccanico mi ha riferito che è un problema di pompa e che è da cambiare. Sapreste per caso consigliarmi un freno posteriore sostitutivo o eventualmente un kit di freni ant e posteriore, io pratico cross country
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Dopo tanta attesa il mio meccanico mi ha riferito che è un problema di pompa e che è da cambiare. Sapreste per caso consigliarmi un freno posteriore sostitutivo o eventualmente un kit di freni ant e posteriore, io pratico cross country
Con Shimano vai sul sicuro. XT scelta migliore, altrimenti xtr se non hai problemi di budget o, viceversa, anche gli ultimi slx più economici ma comunque molto migliorati rispetto agli slx di qualche anno fa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo