freni

simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
ieri gurdando la coppa del mondo femminile ho notato che tutti usano ancora i v-brake e non i freni a disco; qs mi ha un pò sorpreso
partendo dal fatto che e da pochi mesi che sono entrato (o sto cercando di entrare...) nel mondo MTB, come mai il non utilizzo dei freni a disco? forse per problemi di surriscaldamento??

ciao

V

vinx

Ospite
solitamente le ragazze pesano poco, praticamente sotto i 60 Kg. Questo e' un peso tale da non giustificare l'utilizzo del freno a disco.

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Non guardare cosa fanno gli agonisti.
Loro hanno un modo di intendere la mtb diverso dal tuo.
Tu che sei un escursionista in montagna, ti piace andare in montagna per il gusto di essere in quei posti e magari percorrere anche qualche via impegnativa.
Gli agonisti sono invece come quelli che in montagna ci vanno solo per correre oppure quelli che arrampicano solo in palestra e/o nelle pareti attrezzate
Ognuno di questi ha bisogno di materiale diverso...........
Non so se ha reso l'idea

simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
Renzo ha scritto:
Non guardare cosa fanno gli agonisti.
Loro hanno un modo di intendere la mtb diverso dal tuo.
Tu che sei un escursionista in montagna, ti piace andare in montagna per il gusto di essere in quei posti e magari percorrere anche qualche via impegnativa.
Gli agonisti sono invece come quelli che in montagna ci vanno solo per correre oppure quelli che arrampicano solo in palestra e/o nelle pareti attrezzate
Ognuno di questi ha bisogno di materiale diverso...........
Non so se ha reso l'idea

capito!!!!!

garzie :-o

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.050
357
0
Roma
Visita sito
nekl XC il freno a disco deve ancora prender piede, perche' in effetti non c'e' o marginale la diferenza con il Vbrake.
Essendo io un XC devo dire che non sento la necessitàdi montare i freni a disco se non alcune volte qundo la discesa si fa piu' che ripida, lunga dove i vbrake alla fine ti mollano un po'

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Le gare di XC sono quasi delle gare di BdC su sterrato, tranne qualche piccola eccezione che presenta percorsi con qualche discesetta.

Essendo io un XC devo dire che non sento la necessitàdi montare i freni a disco se non alcune volte qundo la discesa si fa piu' che ripida, lunga dove i vbrake alla fine ti mollano un po'

I freni a disco sono moooolto utili quando le condizioni meteorologiche si fanno dure, acqua, fango ...

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
59
signa FI
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Le gare di XC sono quasi delle gare di BdC su sterrato, tranne qualche piccola eccezione che presenta percorsi con qualche discesetta.

I freni a disco sono moooolto utili quando le condizioni meteorologiche si fanno dure, acqua, fango ...

hai proprio ragione Lampo, per conferma basta guardare le foto della prova di coppa del mondo MTB in Canada dove con il fango anche tutti gli xcountristi avevano i dischi!!!!!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
simo il 4 ha scritto:
ieri gurdando la coppa del mondo femminile ho notato che tutti usano ancora i v-brake e non i freni a disco; qs mi ha un pò sorpreso
partendo dal fatto che e da pochi mesi che sono entrato (o sto cercando di entrare...) nel mondo MTB, come mai il non utilizzo dei freni a disco? forse per problemi di surriscaldamento??

ciao
Ma l'hai comprata poi questa benedetta mtb?

simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
Renzo ha scritto:
simo il 4 ha scritto:

ciao
Ma l'hai comprata poi questa benedetta mtb?

ehm

sto vagliando varie ipotesi e poi sto leggendo i vari topic del forum, visto che voglio un prodotto funzionale e cerco di non lasciarmi andare all'enorme voglia che ho, giusto giusto per non prendere fregature

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:

...insomma...talvolta capita ke i percorsi siano nn all'altezza della situazione, ma se guardi alle ultime 2 edizioni dei campionati mondiali trovi dei percorsi veramente incasinati!! :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo