Freni

Jeunematia

Biker novus
2/8/19
6
1
0
21
Modena
Visita sito
Bike
Kona
Ciao!! Mi riuscireste a spiegare come rimettere i cuscinetti del freno in sede perché uno è più fuori rispetto all'altro. (ma soprattutto io da novellino potrei farcela o è meglio che mi rivolga a chi di competente?)
Grazie in anticipo :-?::loll:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Cuscinetti? Ma non e' per caso che vuoi intendere i pistoni della pinza freno ?
Se cosi' fosse , e se non hai alcuna manualita' mi viene un po' di perplessita' a consigliarti il da fare ad evitarti successivi problemi.
Se sono usati da molto potrebbero necessitare di una sostituzione olio con relativo spurgo e dovresti per meglio esser sicuro rivolgerti ad un meccanico.
Se sono disallineati potrebbe darsi che uno dei pistoncini sia pigro per accumulo sporcizia e quindi andrebbe fatto fuoriuscire leggermente ,senza farlo cavar fuori, pulire la sua circonferenza e tutto al piu' lubrificarlo con lo stesso olio dell'impianto se dot , se minerale senza, poi fatto rientrare rimontare la ruota e pinzare in successione 4/5 volte e dovrebbero riallinearsi.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Cuscinetti? Ma non e' per caso che vuoi intendere i pistoni della pinza freno ?
Se cosi' fosse , e se non hai alcuna manualita' mi viene un po' di perplessita' a consigliarti il da fare ad evitarti successivi problemi.
Se sono usati da molto potrebbero necessitare di una sostituzione olio con relativo spurgo e dovresti per meglio esser sicuro rivolgerti ad un meccanico.
Se sono disallineati potrebbe darsi che uno dei pistoncini sia pigro per accumulo sporcizia e quindi andrebbe fatto fuoriuscire leggermente ,senza farlo cavar fuori, pulire la sua circonferenza e tutto al piu' lubrificarlo con lo stesso olio dell'impianto se dot , se minerale senza, poi fatto rientrare rimontare la ruota e pinzare in successione 4/5 volte e dovrebbero riallinearsi.


poi lasciarlo tutta notte con leva tirata con un elastico con uno spessore a riempire dove andrebbe il disco...... che aiuta i quad ring a riprendere la loro forma perfettamente quadrata e riallineare bene il pistoncino dormiente

PS: i quad-ring sono le guarnizioni elastiche che fanno da tenuta olio e da parte elastica per tornare indietro per la prossima frenata..... (per chi non lo sapesse)
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
poi lasciarlo tutta notte con leva tirata con un elastico con uno spessore a riempire dove andrebbe il disco...... che aiutai quadr ring a riprendere la loro forma perfettamente quadrata e riallineare bene il pistoncino dormiente

PS: i quad-ring sono le guarnizioni elastiche che fanno da tenuta olio e da parte elastica per tornare indietro per la prossima frenata..... (per chi non lo sapesse)
Solo che l'interessato e' l'autore del post...;-)
Consiglio valevole il tuo comunque!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo