freni XT per freeride

  • Creatore Discussione Deleted member 71284
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Io li uso su una FR-AM e con il disco da 203 e 180 vanno benissimo. Diciamo che se iniziano ad allungare usa due dita.. ma solitamente nel freeride le frenate lunghe non ci stanno come nell' AM
 
D

Deleted member 71284

Ospite
ma perchè non frenano? diventano spugnosi? troppa manutenzione?
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
ma perchè non frenano? diventano spugnosi? troppa manutenzione?

Gli xt frenano, ma sono stati progettati per un uso XC AM. Gli xt sono famosi per allungare quando surriscardati, ma con un disco generoso questo problema diventa meno frequente. Ovviamente per uso DH servono freni più resistenti. Per la manutenzione gli shimano sono meno frequenti da spurgareperchè usano olio minerale.
 
D

Deleted member 71284

Ospite
alla fine comunque ho trovato degli RX a prezzo mi metto quelli formula non mi ha mai tradito
 
alla fine comunque ho trovato degli RX a prezzo mi metto quelli formula non mi ha mai tradito

Per FR e' un discorso DH e' un' altro...prima paravi di discesa, ma dipende quale...
Con XT del giusto diametro non dovresti avere problemi, ma se ti servono per frenate lunghe e potenti per shimano ci vogliono i 4 pistoni.
Considera che gli Atherton, usano pinze saint con leve XT...ma non chiedermi perche...
 

Classifica mensile dislivello positivo