Freni xt m8000 con dischi deore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Buonasera a tutti,ho una Superfly 6 del 2016 che monta freni deore brm447 con dischi SM rt54,in misura 160 e 180,dei quali non sono mai stato soddisfatto.
Mi sono quindi finalmente deciso a passare a qualcosa di migliore,e la scelta è ricaduta sugli xt m8000 dei quali sento parlare gran bene e ho trovato unoffun'of per la coppia a circa 180 spediti.
Vengo al dunque:l'attuale impianto ha circa 5000 km fatti quasi tutti su piano,i dischi sono ancora nuovi,so che il massimo si otterrebbe abbinando i dischi xt,ma posso continuare secondo voi ad usare i dischi attuali e montare gli xt quando li finisco?
Altra domanda,puo essere che un disco xt costi 35-40 euro?non ne ho idea e non vorrei prendere una fregatura.
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi e buona serata a tutti
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Hai fatto 5000 km in piano e non ti hanno soddisfatto i freni… pensa quando inizierai a scendere.

Comunque si, i dischi XT RT86 costano più o meno 30/35 €, e io fossi in te li cambierei insieme ai freni stessi per non avere problemi di compatibilità, le pinze XT utilizzano pasticche slim, mentre i dischi base accettano pasticche diverse.
 
Ultima modifica:

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Io ti consiglio di sostituire pure i dischi se vuoi sentire un netto miglioramento. Poi se riccordo bene il rt54 puoi usarli solo con pastiglie organiche. Un disco xt 160mm viene dai 20/22 euro in su, il 180 circa 30 o poco meno. Se hai center lock puoi guardare anche rt70 che costano meno.
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo