Freni Xt BR-M785 Che delusione

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

Hai fatto bene a cambiarlo, per quel che costa è meglio evitare problemi: il mio si è aperto in due, fortuna ero in garage, pensa se succede in una bella discesa, ovviamente se si apre in due esce tutto l'olio e sei senza freno
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
ma è bastato pinzare sul loro spessore giallo che serve per lo spurgo che purtroppo non era perfettamente centrato e Trac, pistoncino rotto. Se vengono mandati indietro o lavorano anche di pochissimo decentrati, si spaccano.

il sivende al quale mi sono rivolto* (mi ha venduto un freno M785 usato ma in ottime condizioni) mi ha detto che per resettare perfettamente i pistoncini bisogna farli arretrare e poi va data qualche pompata dopo aver messo lo spessore. Concordate? Bikersnake in questa maniera gli ha rotti, a me non si sono rotti per questo motivo ma ricordo un pistone ha "spruzzato" (probabilmente non olio ma solo aria mista ad acqua/sapone che stavo usando per la pulizia) e quando spruzza mi viene da pensare che ormai il sistema a tenuta dell'olio è andato e tocca rimuovere il pistoncino che ha spruzzato e rimettere tutto a posto li di sotto...

*per la cronaca il pistone era "grippato" non ha voluto neanche accettare il freno come regalo forse può essere stato per questo motivo che ha "spruzzato"?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo