freni xsiv

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
GOOSE ha scritto:
ciao a tutti ho un impianto xsiv db8 con dischi da 160 mm secondo voi è possibile montare all'anteriore un disco braking a margherita da 180 o 185 mm?
grazie!

Perchè no????
Certo che Puoi io ho un 200mm sullo xsiv db8 elavora benone
un pò di vibrazioni....
Quando cambi il disco ti conviene montare pasticche nuove :-o :-o
 

GOOSE

Biker superis
12/4/03
382
0
0
53
CASTANO PRIMO (MI)
Visita sito
grazie per la risposta io ho sempre letto che la scelta per il sistema 8 è da 160 o 200mm nessuno ha mai parlato dei 1880 mm sai per caso dei negozi on line che vendono i distanziali per questi dischi? ciao
 
V

vinx

Ospite
gambacicli, ha l' A2Z da +20 a 25 euro. Attenzione, che il disco che devi prendere e' da 180, quello da 185 e' troppo grande.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
GOOSE ha scritto:
grazie per la risposta io ho sempre letto che la scelta per il sistema 8 è da 160 o 200mm nessuno ha mai parlato dei 1880 mm sai per caso dei negozi on line che vendono i distanziali per questi dischi? ciao

Controlla che la forka che utilizzi sia compatibile con il disco che vuoi montare PE marzocchi con steli da 30 mm diametro max dischi = 160
per forke con steli da 32 205mm MAx (sempre marza)
 
V

vinx

Ospite
Dai non esageriamo! ci sono alcuni freni (i magura per esempio) che hanno il disco anteriore da 180 standard e li ho trovati montati pure sulle skareb, quindi non facciamoci troppe p...e mentali :-)
 

GOOSE

Biker superis
12/4/03
382
0
0
53
CASTANO PRIMO (MI)
Visita sito
forka non con perno passante ma con bloccaggio normale non vorrei mettere un disco troppo grande che possa causare problemi di allentamento della ruota (mi sembra che qulcuno ha avuto di questi problemi)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Vince ha scritto:
Dai non esageriamo! ci sono alcuni freni (i magura per esempio) che hanno il disco anteriore da 180 standard e li ho trovati montati pure sulle skareb, quindi non facciamoci troppe p...e mentali :-)
Personalmente utilizzo dischi da 200sull'anteriore con forke perno standard ma consigliarlo ad altri non me la sento se l'adattatore è posizionato molto in basso rispetto al perno e il biker è particolarmente pesante ci possono essere problemi di sfilaggio del perno dai forcellini.
Immagina pure uno sgancio in titanio da qualche decina di grammi su un forcellino ultraconsumato ecc ecc :???: :???:
(sono disfattista???)
Vince domani vieni a Pe che ti porto a piana delle MELE
 
V

vinx

Ospite
Ugo ha scritto:
Personalmente utilizzo dischi da 200sull'anteriore con forke perno standard ma consigliarlo ad altri non me la sento se l'adattatore è posizionato molto in basso rispetto al perno e il biker è particolarmente pesante ci possono essere problemi di sfilaggio del perno dai forcellini.

Questo e' giusto, ma fino a 180 mm non ci sono problemi per (quasi) nessun tipo di forcella, sulle marzocchi, poi :mrgreen:

Ugo ha scritto:
Vince domani vieni a Pe che ti porto a piana delle MELE

magari! domani sono stato precettato per fare il contadino :???:

(sto facendo la danza della pioggia come gli apache!!!)[/quote]
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ugo ha scritto:
Controlla che la forka che utilizzi sia compatibile con il disco che vuoi montare PE marzocchi con steli da 30 mm diametro max dischi = 160
per forke con steli da 32 205mm MAx (sempre marza)

:shock:

Tua esperienza o riporti una notizia certa? Io ho una BOMBER MCR Z1 QR20 del 2001 con disco da 200....
Ciao
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Vince ha scritto:
gambacicli, ha l' A2Z da +20 a 25 euro. Attenzione, che il disco che devi prendere e' da 180, quello da 185 e' troppo grande.

Io con il Grimeca Sistema8 e distanziale A2Z utilizzo un disco A2Z da 185.
Questi adattatori hanno i fori asolati che permettono di montare dischi da 180/185
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
ymarti ha scritto:
ugo ha scritto:
Controlla che la forka che utilizzi sia compatibile con il disco che vuoi montare PE marzocchi con steli da 30 mm diametro max dischi = 160
per forke con steli da 32 205mm MAx (sempre marza)

:shock:

Tua esperienza o riporti una notizia certa? Io ho una BOMBER MCR Z1 QR20 del 2001 con disco da 200....
Ciao
Guarda secondo mè non ci sono problemi PP20 non si scappa
:? Ma un comunicato marzocchi dice diam max 160 con steli da 30
e diam Max205 per steli da 32 o/e oltre :-? :-?
Però considera una cosa con un disco da 200 e perno normale la ruota si sposta :???: :???: :???:
 
V

vinx

Ospite
pcortesi ha scritto:
Io con il Grimeca Sistema8 e distanziale A2Z utilizzo un disco A2Z da 185.
Questi adattatori hanno i fori asolati che permettono di montare dischi da 180/185

questa cosa e' strana, perche' sul sito di gambacicli si vede chiaramente che il foro non e' asolato, mentre sul sito A2Z lo e' :?:

http://www.a2zcomponents.com/ada.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo