Freni Xsiv e catena Sram

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.471
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ciao a tutti.

Ho cominciato da circa 1 anno e quest' estate ho cambiato bici.

Ho una FRW, pompe e pinze XSIV a doppio pistoncino, dischi grimeca 160 mm.

Ho cercato informazioni sugli XSIV in internet ma non ho trovato nulla, sapete dirmi qualcosa? sono buoni o fanno davvero cagare?

Poi la catena aveva una maglia difettosa ed il conce me l'ha mandata gratis, senza neanche vedere la bici.
E' una SRAM, monterà correttamente dato che io ho un Deore LX?

Tankx o-o
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
XSiV ovvero Grimeca Sistema 8, ottimi freni, non troppo costosi, praticamente identici agli Shimano XT2003 a parte che pesano un po' di più e le finiture sono meno raffinate, ma vanno alla grande. Potenti e modulabili, con i dischi di maggiori dimensioni ci puoi fare del FreeRide anche impegnativo.

La Catena Sram va benissimo anche con Shimano LX, non preoccuparti


Comunque Benvenuto!
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.471
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
pcortesi ha scritto:
XSiV ovvero Grimeca Sistema 8, ottimi freni, non troppo costosi, praticamente identici agli Shimano XT2003 a parte che pesano un po' di più e le finiture sono meno raffinate, ma vanno alla grande. Potenti e modulabili, con i dischi di maggiori dimensioni ci puoi fare del FreeRide anche impegnativo.

La Catena Sram va benissimo anche con Shimano LX, non preoccuparti


Comunque Benvenuto!

Cortese come il nick!

In effetti i freni vanno benissimo, a volte la frenata è addirittura imbarazzante, se ti scordi di averli e strizzi le leve come faresti con un v-brake (succede soprattutto in discesa su asfalto, dove la concentrazione è minore) il rischio di ribaltarsi è davvero elevato....

Montrerò la catena e ti farò sapere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo