Freni XSIV 12

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Li sto usando da qualche mese e mi sto trovando abbastanza bene.
Sono freni che funzionano, non hanno tutti i problemini dei magura, formula e altre marche..

PRO- affidabili,potenti, rendimento stabile, ricambi
molto reperibili e meno costosi della concorrenza,
facile ma delicata manutenzione.

CONTRO- Rifiniture non molto curate, viteria e mollette
troppo delicate, venduti pronti all'uso ma
in realta' necessitano di un primo spurgo.

Se puoi permettertelo prendi gli XT '03 con dischi da 200
quasi identici,ma meglio rifiniti,piu' robusti e usano
l'olio minerale.
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
io ho gli xsiv 8 sulla mia liquid, disco anteriore da 200 e post da 160
per il FR sono ottimi, pesano meno dei sistema 12 e costano meno.
li trovi anche rossi
ciao
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
liquid ha scritto:
io ho gli xsiv 8 sulla mia liquid, disco anteriore da 200 e post da 160
per il FR sono ottimi, pesano meno dei sistema 12 e costano meno.
li trovi anche rossi
ciao

Pienamente daccordo, per avere una frenata competitiva è meglio puntare sui diametri dei dischi che non sulla dimensione o numero dei pistoni, dato il tuo peso, poi, il sistema 12 è esageratamente potente èd anche troppo pesante, il sistema 8 è sicuramente più leggero e montandolo con dischi di diametro superiore si possono avere degli ottimi risultati, io tenderei a provare un Formula B4 con disco anteriore da 185.
 

ziopin12

Biker forumensus
I Formula sinceramente non mi convincono parecchio: li ha il ninja e sta avendo qualche problema (4racing FR).
Io sto cercando una coppia di freni a disco, magari usati, per una bici da FR. La cosa che mi preme di + è che non diano problemi e che frenino decentemente; io non sono uno spericolato...
Gli XSIV12 li troverei usati con garanzia ad un prezzo ragionevole; i Magura non mi convincono, dei Formula si è già detto (ma generalizzare non va bene), rimarrebbero gli Hayes, i Grimeca e gli XSIV, appunto.
Gli XTR sforano il mio budget (200€ per il set completo, usato).

Mi informerò sugli XSIV8 e sui Grimeca; voialtri, per favore, continuate a darmi dei consigli!!!
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Io ho sia i dbh8 che i dbh12

Il dbh8 con disco anteriore Braking da 203 e pasticche A2Z veramente potente e mai problemi ....

Il dbh12 con disco da 200 mm potente non rende l'idea .... pesantuccio si , modulabile e sopratutto se vuoi ha una potenza assurda ....ancora non so dov'è il limite :):)
 

andsec

Biker novus
26/7/03
31
0
0
Cagliari
Visita sito
sistema/dbh 8, 12 e 11... avuti e provati tutti e tre...il sistema 8 con disco da 200...ora ho il sistema 11 con 185 mm.. allora.. il sistema 11.. (per me, prova pratica sulla mia bici, tendo a precisare... SULLA MIA BICI..) non ha concorrenti, una modulabilità e potenza.. ASSURDA!

nel mio caso.. il freno deve rallentare una massa di 100 Kg.. 85 miei + 15 della bici!

unico difetto.. il peso in piu'..

Per il resto.. stupendi.. speriamo di non scoprire dei difetti di costruzione in futuro! ;-)
 

liquid

Biker serius
20/6/03
198
0
0
torino
Visita sito
non c'è differenza fra Grimeca ed XSIV, per i ricambi non c'è problema per nessuno dei due sono uguali perfettamente intercambiabili , tranne le scritte............

ricordo anche che montano pastigli Shimano, perchè compatibili

ciao, occhio a non frenare troppo se no ci si capotta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo