Freni x Fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
questo adattatore va bene per l'anteriore della mia fatbboy per mettere rotore da 203 sui freni tektro di serie, vero ?

[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/adattatore-freno-anteriore-da-post-a-post-shimano-/rp-prod13747[/URL]

Avevo notato lo stesso problema quindi ho passato il distanziale ant originale sul post...180 e disco hs1
davanti ho preso un distanziale 200 disco hs1

in linea generale io passerò a freni avid 5/7 e cmq dopo aver testato (200-180 ) sta soluzione direi che nel post potrebbe bastare anche il 160, ma sicuramente nell'ant ci vuole il 200 o + visto l'impronta a terra e massa in discese tecniche..

L'impianto tektro basterebbe nelle condizioni di basso attrito sabbia/neve, ma con terra molle o umida con resistenze superiori sicuramente una maggiorazione dei freni è necessaria.

ps ruote a 0,6 fantastica all condition!!!! :celopiùg:
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
volevo mettere sulla FatBoy 200 davanti e 180 dietro.


di serie avrebbe attacco postmount da 160 sia davanti che dietro ?

quindi disco e attacco pinza da davanti li posso passare dietro senza problemi ?

si, disco e attacco pinza front originali si possono mettere tranquillamente al posteriore senza problemi, io l'ho fatto quando ho cambiato i freni.
Adesso ho formula rx con disco da 200 sia anteriore che posteriore, appena presi non avevo l'adattatore al posteriore per il disco da 200, quindi ho preso adattatore e disco originali dell'anteriore e li ho messi sul posteriore.
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
Io ho installato gli SRAM GUIDE R 180 -180 con i suoi dischi.
Vanno veramente bene considerando che sulla AM monto gli XT con dischi e pastiglie ICE.
Provati anche su trail nella neve in Piancavallo.

Molto molto contento..
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Raga' fatemi capire una cosa. Io monto formula con dischi da 200 avanti e dietro. Ora che prendo la Fatboy come faccio a montare un disco da 200 al posteriore visto che specy sta usando l'attacco post mount anche dietro e l'adattatore posteriore non lo trovo neanche a pagarlo oro? Pare non esistere proprio. Mi state dicendo che con l'attacco post mount posteriore basta metterci quello anteriore da 200 per poterlo montare pure dietro? Sicuro? Grazie.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Raga' fatemi capire una cosa. Io monto formula con dischi da 200 avanti e dietro. Ora che prendo la Fatboy come faccio a montare un disco da 200 al posteriore visto che specy sta usando l'attacco post mount anche dietro e l'adattatore posteriore non lo trovo neanche a pagarlo oro? Pare non esistere proprio. Mi state dicendo che con l'attacco post mount posteriore basta metterci quello anteriore da 200 per poterlo montare pure dietro? Sicuro? Grazie.


penso proprio di si, visto e considerato che il post mount 180 anteriore, se lo passi dietro funziona PERFETTAMENTE, sarà lo stesso anche per il 200... :celopiùg:

il condizionale è d'obbligo.:omertà:
 

Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Raga' fatemi capire una cosa. Io monto formula con dischi da 200 avanti e dietro. Ora che prendo la Fatboy come faccio a montare un disco da 200 al posteriore visto che specy sta usando l'attacco post mount anche dietro e l'adattatore posteriore non lo trovo neanche a pagarlo oro? Pare non esistere proprio. Mi state dicendo che con l'attacco post mount posteriore basta metterci quello anteriore da 200 per poterlo montare pure dietro? Sicuro? Grazie.

come ho scritto qualche post sopra, io ho i formula rx sulla fatboy con 200 ant e post.
Sia per l'anteriore che per il posteriore ho messo gli spessori formula postmount da 200.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok ma al posteriore hai messo l'adattatore anteriore?
Perche' a me non risulta esista un adattatore posteriore per postmount da 200.
Praticamente tu usi un adattatore da forcella per disco da 200 e lo metti dietro giusto?
Se e' cosi tutto ok.
Attendo grazie:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo