Era da anni che sognavo di fare un piccola avventura in Sardegna con la mia bici e il mio furgone per immergermi completamente in una natura selvaggia, un mare caraibico e una cultura antica. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Ci sono sempre stati concorrenti validi sul mercato dei freni oltre a Shimano e SRAM ma pochi hanno fatto rapidi progressi quanto TRP. A salire sul ring a combattere contro Saint e Code ci sono i freni DH-R EVO, destinati a downhill ed enduro ma anche alle e-bike. Interessante come...
Sui freni TRP ,non conoscendoli per non averli mai provati, non mi permetto di esprimere alcun parere, ma sulla tua osservazione a carico dei freni SRAM CODE (RSC?) che forniscano potenza in ritardo ,mi spiace contraddirti ma non e' cosi' per niente , anzi sono perfettamente Onn-Off con frenata pronta da subito e con piena potenza e questo lo dico da possessore completamente soddisfatto.
Montati i Quadiem venerdì... Tanta modulabilità ma potenti quando si strizza, ho fatto un sentiero che è praticamente un muro continuo senza quasi mai sosta e non hanno dato ne segni di cedimento, ne la leva ha cambiato punto d'attacco.. Utilizzati con le pastiglie e dischi originali
Se non erro a sviluppare i freni TRP una grossa mano l'aveva data anche Aaron Gwin , strano non citarlo? e con i DH-R ultimamente Marine Cabriou ha vinto la coppa del mondo UCI !
Gran bel prodotto , chissà se in Italia l'assistenza sarà come quella USA ? perchè per molti utenti oltre al buon prodotto è importente la reperibilità di ricambi (anche se ormai con internet si può avere quasi tutto!) e di chi sia in grado di "metterci mano" correttamente .