Freni sram guide - procedura di spurgo modificata/finale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Ho sostituito i pistoncini con questi in alluminio e spurgato il tutto (ho dimenticato solamente a posizionare la leva a 80mm), speriamo il freno sia migliorato....

p.s
io non ho avuto mai problemi ai freni Sram Guide, dopo un anno di utilizzo le prestazioni sono diminuite ma è normale dato che non sono mai state manutenzionate
 

Allegati

  • 20190313_203755.jpg
    20190313_203755.jpg
    543,8 KB · Visite: 45
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ho sostituito i pistoncini con questi in alluminio e spurgato il tutto (ho dimenticato solamente a posizionare la leva a 80mm), speriamo il freno sia migliorato....

p.s
io non ho avuto mai problemi ai freni Sram Guide, dopo un anno di utilizzo le prestazioni sono diminuite ma è normale dato che non sono mai state manutenzionate


Aggiornaci su come si comportano sul campo!
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Provata oggi in DISCESA


mi sono trovato bene i pistoncini lavorano bene e le pastiglie All..... Orange fanno il suo lavoro.

la leva è dura sin dall'inizio....

Provo ad impostare la leva a 80mm e scaricare un po' di olio credo c'è ne sia troppo (centrata la pinza sfregano le pasticche e credo sia colpa di un errore iniziale nello spurgo)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Provata oggi in DISCESA


mi sono trovato bene i pistoncini lavorano bene e le pastiglie All..... Orange fanno il suo lavoro.

la leva è dura sin dall'inizio....

Provo ad impostare la leva a 80mm e scaricare un po' di olio credo c'è ne sia troppo (centrata la pinza sfregano le pasticche e credo sia colpa di un errore iniziale nello spurgo)
A parer mio ,aspetta, fai un paio di uscite facendoli lavorare bene e dopo di che ti regoli.
Mi complimento per la tua applicazione, almeno ci hai messo impegno ed i risultati sono usciti positivi da quanto racconti , ;-)
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
A parer mio ,aspetta, fai un paio di uscite facendoli lavorare bene e dopo di che ti regoli.
Mi complimento per la tua applicazione, almeno ci hai messo impegno ed i risultati sono usciti positivi da quanto racconti , ;-)

ti ringrazio....

sono della tua stessa idea aspetterò qualche uscita in modo che si assestino per bene,(prima di passare ad altro e spendere cifre maggiori volevo fare un ultima prova) .
Se li usano i professionisti così scadenti non dovrebbero essere.

sono gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
buonasera a tutti
la stessa procedura è indicata anche per dei level? mi ci trovo bene ma a pastiglie a metà vita la leva tende ad allungare parecchio
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Grazie per il tuo riscontro: anch’io ho preso i posti fini in alluminio; appena ho tempo li monto e vedo come vanno!
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Il montaggio è difficile oppure non necessita dell'intervento di un meccanico ?
se hai una buona manualità riesci anche da solo, ci sono svariati tutorial sul web, inoltre ci sono le procedure di manutenzioni che puoi scaricare dal sito sram. solo nel caso dei guide rsc potrebbe servirti una chiave di plastica sram un po particolare, ma c'è chi è riuscito anche senza
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
riapro il post fermo ormai da un annetto
quando spurgo i code r ho una copiosa uscia di olio dal pompante cosa che normalmente con i level non ho, sbaglio qualcosa?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
riapro il post fermo ormai da un annetto
quando spurgo i code r ho una copiosa uscia di olio dal pompante cosa che normalmente con i level non ho, sbaglio qualcosa?
Copiosa in che senso,, quando premi con la siringa da sotto, aprendo solamente la vite di spurgo, o proprio dalla guarnizione interna??
 

Classifica mensile dislivello positivo