Freni Sram DB5 e dischi G2 cleansweep rumorosi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao a tutti,
possiedo dai primi di marzo la Norco Torrent 7.1 , che monta il sistema frenante in oggetto.
Da subito , prima l'anteriore e poi anche il posteriore hanno iniziato a fischiare alla grande; dopo un po di uscite, per vedere se le cose si assetavano, ma non avendo miglioramenti, ho provato a sostitutire le pastiglie (le originali non saprei cosa fossero) ed ho messo al posteriore delle organiche (credo Barbieri) e all'anteriore delle semimetalliche (Alligator) avrei usato organiche anche quì ma non ne avevo più.
Nonostante il cambio pastiglie, nessun miglioramento.
Allora ho provato a sostitutire il disco anteriore con un Centerline recuperato dall'altra bike, disco usato poco e che non aveva dato problemi.
Ieri sono uscito con questa nuova configurazione ma ancora fischi

Che faccio ? provo a mettere delle pastilgie organiche anche all'anteriore ?

Speravo fosssero i dischi perchè su MTBR vari possessori della mia bike, montando i Centerline avevano risolto

Grazie per ogni suggerimento
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti,
possiedo dai primi di marzo la Norco Torrent 7.1 , che monta il sistema frenante in oggetto.
Da subito , prima l'anteriore e poi anche il posteriore hanno iniziato a fischiare alla grande; dopo un po di uscite, per vedere se le cose si assetavano, ma non avendo miglioramenti, ho provato a sostitutire le pastiglie (le originali non saprei cosa fossero) ed ho messo al posteriore delle organiche (credo Barbieri) e all'anteriore delle semimetalliche (Alligator) avrei usato organiche anche quì ma non ne avevo più.
Nonostante il cambio pastiglie, nessun miglioramento.
Allora ho provato a sostitutire il disco anteriore con un Centerline recuperato dall'altra bike, disco usato poco e che non aveva dato problemi.
Ieri sono uscito con questa nuova configurazione ma ancora fischi

Che faccio ? provo a mettere delle pastilgie organiche anche all'anteriore ?

Speravo fosssero i dischi perchè su MTBR vari possessori della mia bike, montando i Centerline avevano risolto

Grazie per ogni suggerimento

Le semi metalliche sono spesso rumorose. Prova per un'uscita ad invertire le pastiglie montando davanti le organiche così vedi.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Le semi metalliche sono spesso rumorose. Prova per un'uscita ad invertire le pastiglie montando davanti le organiche così vedi.

Farò così

Grazie :celopiùg:

Mi è sorto un dubbio ed ho controllato i miei appunti; all'anteriore ci sono già pastiglie organiche :-( Proverò comunque a cambiarle con altra marca
 

Classifica mensile dislivello positivo