Freni Sram Code RSC sostituzione dischi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackJack93

Biker novus
23/5/23
4
1
0
18
Viterbo
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 AXS
Buonasera, da poco ho acquistato una Trek rail 9.9 che monta i famosissimi code RSC con dischi centerline da 203mm e 1.7mm di spessore, i dischi hanno 500km ma devo dire che si scaldano veramente in fretta e non mi danno abbastanza sicurezza (ok io sono una frana ma secondo me i dischi non sono da meno :-)).
Cosa mi consigliate? Qualcuno li possiede e magari ha qualche feedback e consiglio da darmi?
Grazie a tutti :i-want-t:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao qualcuno ti dirà di cambiare l’impianto frenante mentre io ti dico che i Code ,una volta regolati bene,sostituendo i dischi Sram questi hanno un notevole balzo in avanti come potenza frenante…
 
  • Mi piace
Reactions: BlackJack93

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
 
  • Mi piace
Reactions: BlackJack93

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
io con i Code dopo cambio ruote con un paio più leggere, entrava a volte in risonanza il disco della ruota anteriore con fischio....... Tra varie prove ho trovato la pace con il disco 203 Formula C2. Dietro uso l'originale made in cina.......!
 
  • Mi piace
Reactions: BlackJack93

BlackJack93

Biker novus
23/5/23
4
1
0
18
Viterbo
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 AXS
io con i Code dopo cambio ruote con un paio più leggere, entrava a volte in risonanza il disco della ruota anteriore con fischio....... Tra varie prove ho trovato la pace con il disco 203 Formula C2. Dietro uso l'originale made in cina.......!
Anche a me lo fa
Anche io ho i Code rsc con i dischi originali e mi ci sono trovato sempre molto bene.
Beati raga, io non riesco proprio a mandarli giù (provengo da Shimano)
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Anche a me lo fa

Beati raga, io non riesco proprio a esotmandarli giù (provengo da Shimano)
Fai alcune prove prima di bocciarli: spurgo o cambio olio, dischi (senza andare a cercare nulla di esoterico), cambio pastiglie facendo il corretto rodaggio. Anche con le pastiglie originali io mi son trovato bene, le billet però erano il top, ma grazie al cavolo...
Ho avuto Zee, hope e altro, ma con gli rsc ho trovato la pace. Posso guidare fluido correggendo esattamente quanto voglio dosando la pressione sulla leva e quando voglio bloccare blocco.
Sono leggero, sicuramente questo aiuta, ma ho visto gente con gli rsc decisamente più pesante di me fare dh senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: BlackJack93

Classifica mensile dislivello positivo