freni shimano vs dischi ashima

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Praticamente in un disco ashima ci sono più buchi che disco, dunque sicuramente rumoreggia di più di uno fatto dal costruttore, che non solo vede consumi e rumorosità , ma anche la sicurezza.
Si ma non sono tutti così , gli ashima aro 01 sono ottimi anche in ambito gravity hanno uno spessore maggiore di altri marchi e una gran superfice frenante ,
Buoni anche i flottanti , i flotor evolution
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si ma non sono tutti così , gli ashima aro 01 sono ottimi anche in ambito gravity hanno uno spessore maggiore di altri marchi e una gran superfice frenante ,
Buoni anche i flottanti , i flotor evolution
Gli Aro 01 sono tipo i Formula, ma non penso che fossero quelli, altrimenti il problema non si sarebbe presentato
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si ho visto sono abbastanza pesanti quindi penso siano massicci e affidabili.. ma essendo molto larghi di spessore non ti creano problemi di sfregamento con i formula? gli altri aro 8 ecc ecc.. sono più sottili circa 1.8 di spessore. io ne ho un paio di aro 10 e si piegano e scaldano a vista con i formula r1, però sono belli, il 180mm soffre meno di surriscaldamento, ma si pega abbastanza, il 160mm è quasi inutilizzabile anche al post, si surriscaldano diventano rossi e cuociono le pastiglie se li tieni premuti per piu di 20 sec consecutivi in discesa
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
con formula zero problemi , me ne davano di più con pinze shimano
 

Classifica mensile dislivello positivo