Freni Shimano su cambio SRAM

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Buongiorno a tutti, sto per montare i freni Shimano XT M8120 dotati di tecnologia I Spec Ev ma ho il cambio SRAM. Devo provvedere ad acquistare un adattatore per non installare il doppio collarino? Se si, quale? Grazie a tutti per il supporto


Io però ho messo il doppio collarino. Lo trovo molto più pratico... Ed economico.

 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

filo_terracina

Biker novus
21/12/16
2
1
0
Visita sito

Io però ho messo il doppio collarino. Lo trovo molto più pratico... Ed economico.

Grazie mille per il supporto. Si credo proprio che seguirò il tuo consiglio, 28 euro per un pezzo di plastica ed una vite mi sembra eccessivo, doppio collarino e via :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
546
390
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, visto che sarei intenzionato a fare la stessa modifica, volevo chiedervi, a voi che l ho avete già fatto, mettendo il doppio collarino non tende ad allontanarsi un po' troppo la leva freno? Grazie per le risposte
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao, visto che sarei intenzionato a fare la stessa modifica, volevo chiedervi, a voi che l ho avete già fatto, mettendo il doppio collarino non tende ad allontanarsi un po' troppo la leva freno? Grazie per le risposte
Ciao,

no, se montato nella giusta posizione
come da prescrizioni Shimano

2Z9gn.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

federfana

Biker superis
19/10/18
328
160
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ciao, sapete se è possibile fare l'operazione inversa? Montare il manettino del cambio XT I-SPEC EV con freni SRAM?
presto vorrei anche cambiare i freni con degli XT e quindi montare tutto con un unico collarino, quindi voglio prendere il manettino senza collarino per questo motivo.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao, sapete se è possibile fare l'operazione inversa? Montare il manettino del cambio XT I-SPEC EV con freni SRAM?
presto vorrei anche cambiare i freni con degli XT e quindi montare tutto con un unico collarino, quindi voglio prendere il manettino senza collarino per questo motivo.
si io l ho fatto realizzando di fresa un piccolo blocchetto di interfaccia.
Non so se esista anche in commercio
 

Ricardo Iacono

Biker novus
26/9/22
14
2
0
16
Sicilia
Visita sito
Bike
Canyon strive al
Ciao, io ho una situazione simile: è dall'inizio dell'anno che faccio spurghi al freno posteriore guide rsc e siccome si è rotto il pistone vorrei metere uno Shimano deore 12s; ma ho un cambio SRAM X0.

La mia domanda era si può mettere il freno Shimano o non mi conviene e metto un'altro rsc?



Grazie a tutti per aver risposto e aver dato consigli
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao, io ho una situazione simile: è dall'inizio dell'anno che faccio spurghi al freno posteriore guide rsc e siccome si è rotto il pistone vorrei metere uno Shimano deore 12s; ma ho un cambio SRAM X0.
Meglio se metti il modello del comando

La mia domanda era si può mettere il freno Shimano o non mi conviene e metto un'altro rsc?
Si suppone ti riferisca a un freno Shimano BR-M6100
per cui si può abbinare il comando Sram con un adattatore

per es.
 

Ricardo Iacono

Biker novus
26/9/22
14
2
0
16
Sicilia
Visita sito
Bike
Canyon strive al
Meglio se metti il modello del comando


Si suppone ti riferisca a un freno Shimano BR-M6100
per cui si può abbinare il comando Sram con un adattatore

per es.
Io mi riferisco al modelle M8100
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ma quindi dato che ho un freno anteriore SRAM guide rsc all'anteriore mi conviene mettere al posteriore sempre un rsc o faccio un upgrade e metto al posteriore un Deore?
Ma vorresti cambiare solo il posteriore?
Il feeling alla leva tra Shimano e Sram è molto diverso. Io non riuscirei ad usare due impianti diversi tra anteriore e posteriore. In genere si cambiano entrambi. Se vuoi cambiare solo il posteriore, forse puoi semplicemente sostituire la leva che ti da problemi, risparmiando un po' di soldini.

P.S.: in genere con Shimano deore si sottintende l'm 6100, se vuoi riferirti all'XT, risulta più chiaro se lo chiami semplicemente "XT".
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Ricardo Iacono

Biker novus
26/9/22
14
2
0
16
Sicilia
Visita sito
Bike
Canyon strive al
QQu
Ma vorresti cambiare solo il posteriore?
Il feeling alla leva tra Shimano e Sram è molto diverso. Io non riuscirei ad usare due impianti diversi tra anteriore e posteriore. In genere si cambiano entrambi. Se vuoi cambiare solo il posteriore, forse puoi semplicemente sostituire la leva che ti da problemi, risparmiando un po' di soldini.

P.S.: in genere con Shimano deore si sottintende l'm 6100, se vuoi riferirti all'XT, risulta più chiaro se lo chiami semplicemente "XT"QQu
Ma vorresti cambiare solo il posteriore?
Il feeling alla leva tra Shimano e Sram è molto diverso. Io non riuscirei ad usare due impianti diversi tra anteriore e posteriore. In genere si cambiano entrambi. Se vuoi cambiare solo il posteriore, forse puoi semplicemente sostituire la leva che ti da problemi, risparmiando un po' di soldini.

P.S.: in genere con Shimano deore si sottintende l'm 6100, se vuoi riferirti all'XT, risulta più chiaro se lo chiami semplicemente "XT".
Quindi mi consigli visto che devo cambiare solo la pompa posteriore di mettergl
i sempre un giude rsc? Visto che all'anteriore ho un guide rsc
 

Classifica mensile dislivello positivo