Freni Shimano SLX

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Purtroppo non li conosco, ma spero ti possa essere utile cercare tra le tante recensioncine scritte da bikers su mtbr.com.
Io sto girando in questi giorni con la bici di mio padre, ha i freni LX (la versione vecchia degli slx) e sono ottimi: molto silenziosi, non ho mai sentito il bisogno di potenza in più, anche con dischi da 160.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Ciao Ragazzi qualcuno li usa?
Come Vanno? a cosa si possono paragonare, avid j3 - j5, Magura Luise??

Grazie per le future Risposte!

li uso adesso con 180/180 sono potenti e modulabili, freno con un dito , per ora non ho riscontrato nessun problema.
Il rodaggio non è dei più veloci, occorre qualche uscita prima che diano il massimo, ma una volta rodati sono ottimi, anche come prezzo.
unica cosa ho avvicinato i pompanti delle pastiglie perchè di serie la corsa della leva (almeno sui miei) era un po' lunghetta, a me piacciono supersensibili...

la prox settimana arriverà la bike nuova con gli hayes stroker trail, avrò modo di paragonarli..
spero di esserti stato utile
ciao
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Curiosità... modifica meccanica o di semplice regolazione...

Da profano ho fatto così: non avendo la regolazione esterna che distanzia le pastiglie, ho tolto la ruota ant ( su cui volevo più sensibilità) e ho messo uno spessore inferiore rispetto al disco tra le pastiglie, due colpi di freno per allineare i pompanti e il gioco è fatto..

Sicuramente c'è un metodo molto più tecnico e corretto, ma io sono molto pane e salame...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Reactions: david_jcd

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Io li uso e sono veramente ottimi, ho usato anche impianti come avid ultimate, shimano xtr, e gli slx non hanno molto da invidiare se non il peso, mai avuto problemi, frenata modulabile e potente, basta un dito, a proposito sono migliori rispetto agli avid 3 e 5.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me gli XT hanno la regolazione della corsa a vuoto. Ho infatti notato la vitina 5 che nella pompa SLX manca, se non erro.
Tutto sta nel capire se ci ho azzeccato e "stroke" è la corsa a vuoto.

Per il resto sono veramente molto simili!

Grazie per avermi uploadato i files
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance

Questa in Rosso è Già una Info che mi indirizza meglio... visto ke numerose Bike di media Gamma utilizzano j3 o j5 ...
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Gli slx utilizzano la stessa soluzione e tecnologia degli xtr e xt...
Osservando attentamente gli impianti Deore / Slx e XT sembrerebbe che l'SLX è L'esatta via di mezzo in quanto utilizza le pinze DEORE e i comandi XT entrambi leggermente modificati...
Che incertezza...
La mia paura è prendere un gruppo Freno che tra breve mi fara venir voglia di Up-Grade ... CAZZAROLA!

Magura Luise'06 qualcuno li conosce?
A confronto con sti SLX che ne dite?
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito

Ripeto gli ho testati su discese anche toste e non mi hanno mai deluso... e la mia attuale bike pesa sui 16kg... non ho però i dischi center lock ma quelli a 6 fori... i primi sono davvero belli ma non ho idea di come vadano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo