Freni shimano SLX senza corsa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Ciao a tutti, da un paio di uscite ho un problema con il freno posteriore (slx m7000) . Dopo una lunga discesa (surriscaldamento) si riduce la corsa della leva, la prima volta che è capitato, addirittura, la ruota è rimasta frenata. Ho proceduto ad uno spurgo, l'olio ė stato cambiato di recente, ma il problema si ė ripresentato. In pratica la leva non ritorna nella sua posizione e rimane un po' pinzata. ho questi freni da qualche anno ed ė la prima volta che succede. Cosa può essere?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao , a me anni fa è capitato su xt m785 ed era il pistoncino del pompante (che è di "plastica" dura ) che si era "gonfiato" di qualche centesimo e faceva attrito . Sostituito con questo.
Nb : è lo stesso degli slx

€ 4,33 56%di SCONTO | Parte di riparazione del pistone della leva del disco del freno della lega di titanio della bicicletta per le parti della bici di SHIMANO DEORE XT M785 M8000 SLX M7000

Qua fanno la stessa cosa


 
Ultima modifica:

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Grazie per la risposta, il problema sembra essere lo stesso, anche se a freddo poi il freno torna "normale".


Ipotizzando di sostituire l'intera leva, sapete se le pinze della serie m7000 sono compatibili con le più recenti leve m7100/m8100?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Grazie per la risposta, il problema sembra essere lo stesso, anche se a freddo poi il freno torna "normale".
Con il "caldo"/"surriscaldamento " dilata di più, poi a freddo probabilmente cala quei pochi centesimi che lo fanno tornare in "tolleranza ".
Io lo avevo misurato con un micrometro , e il destro era 10,06 mm e si bloccava , mentre il sinistro che funzionava bene era 9,95mm
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.097
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
secondo me è semplicemente da spurgare.. magari qualche bolla d'aria o di particella di acqua.. che ovviamente col calore si dilata..

cioè sicuramente prima di fare qualsiasi intervento "pesante" proverei con un semplice spurgo..
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo

Classifica mensile dislivello positivo