Freni Shimano Saint

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Ciao a tutti
Sulla mia commencal supreme mini dh:i-want-t: monto degli hope M4 del 2008 però in certe occasioni mi sembra che mi manchi un po di forza frenante(come risaputo gli hope tendono a nn bloccare...e allle 2alps ho potuto notare i loro limiti)
quindi mi sono interessato ai freni del gruppo saint...:sbavon:
però ho ho letto in giro che hanno una potenza micidiale:!: e poco modulabili...altri invece dicono che sono molto modulabili...
quindi chiedo a voi se sapete darmi delle info, se li avete provati e le regolazioni che hanno...
l'uso è Enduro e Fr
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao a tutti
Sulla mia commencal supreme mini dh:i-want-t: monto degli hope M4 del 2008 però in certe occasioni mi sembra che mi manchi un po di forza frenante(come risaputo gli hope tendono a nn bloccare...e allle 2alps ho potuto notare i loro limiti)
quindi mi sono interessato ai freni del gruppo saint...:sbavon:
però ho ho letto in giro che hanno una potenza micidiale:!: e poco modulabili...altri invece dicono che sono molto modulabili...
quindi chiedo a voi se sapete darmi delle info, se li avete provati e le regolazioni che hanno...
l'uso è Enduro e Fr
Da quando gli Hope non bloccano?Ho tre impianti Hope e ti garantisco la loro modulabilità e il loro bloccaggio...ok...ok..Sono obbiettivo...i parametri di cui fai cenno dipendono molto da svariati fattori:gomme,consistenza del tracciato,pastiglie,dimensioni del disco,peso del rider,tipo di guida del rider e non di meno la capacità del rider stesso.L'unica cosa che ti posso dire è di provarli così non vai per sentito dire ma con le tue sensazioni che sono meglio di qualsiasi commento esterno.
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
bloccare bloccano ma nn come altri impianti peò come hai detto te hanno una modulbilità pazzesca...e sarei di parte anche io visto che ho 4 bici tutte che montano hope... infatti nn vorrei trovare dei freni troppo "secchi"...comunque il problema è trovare un qualc'uno che me li faccia provare
 
Ciao a Tutti,
qualcuno ha provato ( o sta utilizzando ) questa tipologia di freni ?

Cosa ne pensate ?

Io cerco un freno che non vada in crisi con le temperature ( tendo a scaldare parecchio i freni, visto che sono fermo 1 ), e questo mi sembra un ottimo freno come rapporto qualità/ prezzo...

Avanti ragazzi, Help me !

Grazie a Tutti
Caioooo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao a Tutti,
qualcuno ha provato ( o sta utilizzando ) questa tipologia di freni ?

Cosa ne pensate ?

Io cerco un freno che non vada in crisi con le temperature ( tendo a scaldare parecchio i freni, visto che sono fermo 1 ), e questo mi sembra un ottimo freno come rapporto qualità/ prezzo...

Avanti ragazzi, Help me !

Grazie a Tutti
Caioooo
Su cosa li devi montare?
 
Su cosa li devi montare?

Esatto, su che bici li devi montare?
Io li ho da 8 mesi e posso elencarti pregi e difetti:
Pregi

  • gran frenata, anche con il bagnato
  • Potenti e modulabili
  • facili da manutentare e spurgare
  • robusti e penso quasi indistruttibili
Contro

  • per i grammomaniaci sono pesanti, forse per questo indistruttibili
  • l'olio minerale forse li fa soffrire di fading per persone che non mollano abbastanza in discesa, nulla di ingestibile comunque
  • corsa della leva forse un pò lunga
  • non sono economici all'acquisto
Nel complesso sono degli ottimi freni, io ho la fissa dei The one -senza averli mai provati- se un giorno li proverò e non mi soddisferanno più dei saint, saint per tutta la vita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo