• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freni Shimano M 525

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Ottimo! Te l'ho chiesto perchè ce l'ho sulla mia bici, comprata usata (poco e bene)... volevo solo sapere se era giusto quello che mi aveva detto chi me l'ha venduta... ebbene sì, era giusto! :D
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Già che ci sono vorrei chiederti... le tioga che vedo quali sono? Sono 2.1?
Andrebbero bene per un freeride leggero?
 

capitano

Biker ultra
sputnik ha scritto:
Freni a disco idraulici Shimano Deore M 525.

Qualcuno li usa o li ha provati e sa darmi qualche info su come vanno?

Sono destinati ad un uso Enduro - Free ride leggero, da montare su un MDE Damper Light.

Grazie anticipate!!! :D

io li ho di serie sulla mia Scott fx-25 e mi trovo bene . faccio parecchi sentieri , le velocità non sono elevate e le soste per riposare braccia e gambe abbastanza frequenti . finora non mi hanno mai mollato e la frenata è sempre stata potente. secondo me però manca un pò di modulabilità .
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
sputnik ha scritto:
Freni a disco idraulici Shimano Deore M 525.

Qualcuno li usa o li ha provati e sa darmi qualche info su come vanno?

Sono destinati ad un uso Enduro - Free ride leggero, da montare su un MDE Damper Light.

Grazie anticipate!!! :D

Ho questo freno sulla mia biga e ti posso dire che per l'enduro va bene ma per il FR no.
Funzionano troppo ON/OFF cioè non c'è modulabilità e sulle discese lunghe ed impegnative si scaldano velocemente e perdono stabilità nell franata.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Denghiu Lampo, Capitano, Secco per le info....... molto utili, mi sa che opterò per gli XT, in fatti se c'è una cosa che mi aggrada molto nei freni è proprio la mocularità

:-? :-? :-?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Grazie mikebiker, in effetti ci stavo pensando, in effetti dovevo prendere gli SRAM (figli dei Grimeca), ma nel 2004 (ovviamente ) non li fanno più.

L'unica perplessità sui Grimeca è che ci sono pareri contrastanti su alcuni aspetti (senza nulla togliere alla loro efficenza e affidabilità) e che alcuni amici hanno avuto esperienze un po' travagliate..... ma vediamo, c'è tempo sino alla pubblicazione dei nuovi listini.

nel frattempo :-P :-P :-P porterà buon consiglio!!! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo