Freni Shimano deore?

addabike

Biker urlandum
27/4/11
540
52
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ragazzi scusate mi sono accorto solo oggi che la mia cube reaction sul posteriore non a la leva con asticella per togliere la ruota come si fa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ragazzi scusate mi sono accorto solo oggi che la mia cube reaction sul posteriore non a la leva con asticella per togliere la ruota come si fa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per quel che è capitato a me di vedere, se non ha la classica levetta del QR o del PP per svitare ... c'è un altro sistema ... per esempio una brugola; se è così prendi una chiave a brugola di dimensioni adeguate e sviti, così come sviteresti con la levetta.
Se non è così o non ho capito la domanda ... magari posta una foto.
 
Reactions: addabike

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ho deciso finalmente di cambiare i freni alla mia bici da enduro (focus Sam pro) e pensavo di montarci dei Shimano deore con disco 180 posteriore e 203 anteriore, cosa ne pensate?

Sent from my RAINBOW JAM 4G using MTB-Forum mobile app
Curiosità. ..ma che freni monta di serie?
Immagino che tu voglia passare a qualcosa di meglio con i Deore.
Ma che di serie, su una bici da Enduro montino meno di Deore è un po' una vergogna...
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
540
52
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ho deciso finalmente di cambiare i freni alla mia bici da enduro (focus Sam pro) e pensavo di montarci dei Shimano deore con disco 180 posteriore e 203 anteriore, cosa ne pensate?
Vai tranquillo, sono ottimi freni.
Li monto ormai da quasi 2 anni sulla front e mai un problema.
Sulla full ho gli xt e faccio fatica a dire che quest'ultimi siano migliori
 

l'elettrico

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
13/1/07
36
1
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
specialized epic
Salve ragazzi. Approfitto della vostra discussione per chiedervi consiglio: la bianchi methanol di un amico monta freni deore, quando frena fa un rumore pazzesco. Solo quelli dietro pero'. Lo fa sempre. In tutte le condizioni. Frenando poco o tanto. Appena partiti e anche dopo due ore di giro. Cambiato due volte pastiglie. Dischi. Due meccanici. Sempre uguale. Avete qualche suggerimento frutto di esperienze?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
se nn ci sono problemi di contaminazione e visto che sia i dischi che le pasticche (immagino provate diverse tipologie) sono state sostituite credo si possa escludere, potrebbe essere un problema di risonanza con il telaio.
una soluzione potrebbe essere spessorare leggermente fra pinza e telaio per spostare la posizione delle pasticche sul disco.
e controllare che le viti di fissaggio poggino correttamente sulla pinza magari mettendoci le rondelle biconvesse se nn già presenti
sono cmq dei colpi alla ceca....
 
Ultima modifica:
Reactions: l'elettrico

andymcnab4

Velleitàrio Biker
3/3/15
1.420
459
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Allora una soluzione puo essere del grasso di rame sulla parte posteriore delle pasticche, per intenderci quella che va a contatto con il pistone, oppure un altro prodotto al teflon.
Di solito i meccanici per auto hanno un prodotto del genere.
Oppure rondelle in bachelite per isolare la pinza dal telaio.
 
Ultima modifica:

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
concordo appieno, solo una cosa non capisco, cos'e' la baglite?intendevi bachelite?
io con i miei freni evid elixir vecchi avevo risolto al posteriore con due rondelle di plastica da 1mm di spessore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo