• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freni shimano br-m505??

NBM

Biker novus
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta.

Oggi sono stato a vedere alcune cube, e la mia scelta ricadrebbe su di una ltd race 2012. Però ho un dubbio: questa monta un set di freni "Shimano BR-M505 hydr. discbrake(180/160mm)", che non conosco e non trovo descritti nel sito ufficiale. Qualcuno ne sa qualcosa, ha idea del livello su cui sono?

Ho chiesto lumi al negoziante, che mi ha risposto che sono comparabili a dei Formula RX (che montava la stessa bici versione 2011), di cui peraltro leggo opinioni piuttosto buone, e non so se credergli.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

NBM

Biker novus
Ti ringrazio per la risposta, scr1. I formula rx si dice abbiano una potenza frenante "esuberante", quasi eccessiva, e superiore addirittura agli xtr. Mi sembrava strano che dei semplici freni nemmeno appartenenti a qualche serie vi potessero essere accostati. Ma d'altronde sono abituato a ben altri freni, quindi questi non possono che esser soddisfacenti, immagino. Ancora grazie.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora , paragonare gli RX alla Shimano è cosa ardua.
Intanto gli RX lavorano con olio dot, mentre la shimano lavora con olio minerale , dunque i guadagni delle leve sono diversi.

Naturalmente la shimano non teme nessuno , ma credimi , io possiedo gli R1 e gli XTR 980 e ti garantisco che come frenano i Formula , gli shimano non frenano, neanche per idea .

Per il resto la Shimano è superiore ad ogni altro

Gli RX sono potenti, perchè lavorano con lo stesso concetto degli R1 , hanno una pompa maggiorata, come il caliper, da li si capisce che la potenza non manca.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

io possiedo il modello nuovo di questo impianto, e devo dire che la corsa delle leve è davvero lunga, come posso fare a ridurla? premesso che tra pastiglia e disco ce gia meno di 1 mm a lato

ho notato che il mio serbatoio contiene olio trasparente e non rosa è normale?
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito

Li monta la mia Jab e devo dire che vanno abbastanza bene, anche se peccano un po' in fatto di modulabilità (non mancano di potenza per un XC puro: se inchiodi ti capotti), infatti tra poco li sostituirò con degli Hope Tech3 x2.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Li monta la mia Jab e devo dire che vanno abbastanza bene, anche se peccano un po' in fatto di modulabilità (non mancano di potenza per un XC puro: se inchiodi ti capotti), infatti tra poco li sostituirò con degli Hope Tech3 x2.


Grazie mille della risposta!

Quindi dici, che giusto per provare degli idraulici (io adesso ho i meccanici, e volevo vedere la differenza), a 20euro, va bene?

Poi se mi trovo bene comprerò anche il posteriore!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
no dai...GLI CONOSCI non si può sentire........

ah....in bianco è disponibile solo l'anteriore....il posteriore è disponibile solo nero...

0.0echecazzz... giuro che non ho mai fatto questo errore!
correggo!

comunque nel caso che decido di mettere anche il post idraulico, (gli idraulici gli ho provati tante volte su bighe di amici e sinceramente mi piace avere il posteriore molto molto modulabile, solo per un fatto psicologico (insomma...)

nel caso o gli prendo da qualche altra parte, o cambio entrambi e metto qualcosa di più serio...
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Grazie mille della risposta!

Quindi dici, che giusto per provare degli idraulici (io adesso ho i meccanici, e volevo vedere la differenza), a 20euro, va bene?

Poi se mi trovo bene comprerò anche il posteriore!

Ho provato una 5.3 con freni meccanici e ti posso garantire che c'è un abisso tra quelli e i miei idraulici spurgati a dovere! Per quella spesa vai tranquillo che non te ne pentirai!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ho provato una 5.3 con freni meccanici e ti posso garantire che c'è un abisso tra quelli e i miei idraulici spurgati a dovere! Per quella spesa vai tranquillo che non te ne pentirai!

Gli ho già ordinati!
Anche perché, siccome non ho mai avuto freni idraulici, non volevo cimentarmi direttamente allo spurgo degli Avid con liquido corrosivo, e volevo proprio qualche shimano, leggo anche che ha sempre fatto ottimi freni...

Adesso gli aspetto dalla Germania! (credo...)

A proposito, hai mai comprato da Bike-Discount?
Nel caso come ti sei trovato?

altra domanda e poi basta:
secondo te, in questo periodo pieno di feste, quanto dovrò aspettare all' incirca?
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito

Si compro sempre da loro e da probikeshop e sono molto efficienti! In genere ci mettono 2/massimo3 giorni lavorativi, pertanto, contando la pasqua, se non ti arrivano venerdì (cosa molto probabile) al massimo martedì o mercoledì sono a casa tua!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Parli sul serio! azz...

Io mi aspettavo che per arrivare dalla Germania (Ma non si trovano lì in teoria?) ci mettessero minimo quasi 2 settimane lavorative...

Poi l' unico servizio di spedizione era DSP (o qualcosa del genere) che costava anche 5 e passa euro...

Quindi se mi dici che in 3 giorni lavorativi arrivano qua?
Ne rimarrei shockato!

Unica cosa, sto pensando, che io non so se sarò a casa (In teoria consegnano di mattina, o al massimo entro le 20:00 di sera) quando passerà il corriere, quindi sto pensando a dove dovrò andare a ritirare il pacco... Non credo mica alle poste...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

dipende da che tipo di pagamento hai scelto. con paypal hanno l'accredito istantaneo e spediscono a breve. se hai fatto un bonifico devi aspettare l'accredito sul loro conto prima che spediscano.
per la consegna ti manderanno una mail con la traccia quindi saprai più o meno quando arriverà il pacco. se il corriere non ti trova ti lascerà un avviso o ti chiamerà al cellulare visto che credo hai lasciato anche quello tra i tuoi dati.
anche a me in genere consegnano in 3 giorni, non so se abitando tu in sardegna impiegheranno un po di più
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

Pensavo anche proprio al fatto che abito in sardegna... quindi credo che alla fine saranno circa 4-5 giorni...

Comunque ho prima ricaricato la postepay, e ieri notte ho fatto l' ordine (come ho sempre fatto per acquistare online) quindi i soldi sicuramente se li hanno già presi...

I cellulare l' ho lasciato..

Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo