Freni shimano br 675 jkit

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Come da titolo ho acquistato un set di shimano slx j-kit. Informandomi sul montaggio mi sono sorti dei dubbi. In alcune versioni si vede un cavo attaccato alla pinza e un cavo attaccato alle leve, e un innesto in cui inserire i due capi del cavo. Ho scritto a probikeshop (dove l'ho comprato) e mi si dice che é necessario avere spina e oliva (che dovrebbero essere presenti nel kit, ma che io non ho visto) e procedere come in questo video https://m.youtube.com/watch?v=g75vtuTujaw
In alcune istruzioni invece mi dice di inserire il cavo nella leva della pinza e stringere il bullone presente.
Il kit é questo http://www.probikeshop.it/coppia-di-freni-shimano-slx-m675-nero/122936.html io ho semplicemte il cavo e le leve freno con il tappo giallo, le viti di fissaggio e una copertura di plastica per il cavo dovr si attacca alla pinza freno.
Scusate per la pappardella, ma non riesco proprio a capire.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.203
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
[MENTION=201617]bau86[/MENTION]

Le istruzioni di montaggio dovrebbero trovarsi sempre nelle confezioni ;-)

25fn6gy.png


16hw7si.png
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
Grazie infinite. Nel kit non c'erano le istruzioni a parte il foglio generale con i consigli vari per i freni. E ho cercato su internet le istruzioni e stampate ma non c'era la parte relativa al jkit. Ho contattato probike e mi hanno detto che dovevo inserire spina e oliva e poi collegare il freno (il video che ho linkato me l'hanno mandato loro). Grazie ancora. Faccio un'ultima domanda ma nel cavo c'é gia olio??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.203
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie infinite. Nel kit non c'erano le istruzioni a parte il foglio generale con i consigli vari per i freni. E ho cercato su internet le istruzioni e stampate ma non c'era la parte relativa al jkit. Ho contattato probike e mi hanno detto che dovevo inserire spina e oliva e poi collegare il freno (il video che ho linkato me l'hanno mandato loro). Grazie ancora. Faccio un'ultima domanda ma nel cavo c'é gia olio??
Clicca qui e scarica il DM-GN0001-18
l'impianto è già riempito di fluido ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.203
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie mille. Ti faccio un'ultima domanda ma quindi se non ho capito male l'ogiva é integrata con il sistema di chiusura. Quindi se il cavo é troppo lungo posso tranquillamente tagliarlo?
Sì, l'oliva è incorporata ed è pure scritto al punto 6 delle istruzioni :-)
tieni il tubo sempre verso l'alto e pinza in basso in modo tale che non fuoriesca il fluido
il taglio deve essere netto e a squadra
dopo tagliato controlla che il Ø interno sia perfettamente circolare
e ultimo, prima di fissare accertati che il tubo sia in battuta sul pompante ;-)

i nuovi tubi idraulici sono più rigidi, per un taglio netto,
meglio usare un tagliatubi, tipo questo:


15.jpg


Img tratta da qui
 

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
Cortesemente,
potresti postare una foto del pernetto di giunzione montato sul tubo?
Grazie! :-)
scusa il ritardo, il tubo non ha perno si i fila direttamente nella leva e c'è una chiave da 8 per stringerlo.
Ieri ho montato il kit, tagliato i tubi, messo le leve, montati.
Sfortunatamente non frenano per nulla bene, i pistoncini lavorano, ma la frenata è leggerissima, rallenta appena. Non riesco a capire cosa potrebbe essere. sembrerebbe che la prima parte della corsa della leva sia non disco a vuoto ma con poca efficacia, qualcuno può aiutarmi??
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.203
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
scusa il ritardo, il tubo non ha perno si i fila direttamente nella leva e c'è una chiave da 8 per stringerlo.
Ieri ho montato il kit, tagliato i tubi, messo le leve, montati.
Sfortunatamente non frenano per nulla bene, i pistoncini lavorano, ma la frenata è leggerissima, rallenta appena. Non riesco a capire cosa potrebbe essere. sembrerebbe che la prima parte della corsa della leva sia non disco a vuoto ma con poca efficacia, qualcuno può aiutarmi??
Grazie!
Domande stupide,
hai già provato a pinzare per diverse volte in successione?
Nell'accorciare i tubi idraulici hai perso del fluido?
 

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
si ho perso del fluido. ma ho immaginato fosse l'eccesso presente in esso dato che ne ho tagliato una parte. ho sbagliato nel pensarlo? si ho provato a pinzare più volte la leva. ma la frenata è debolissima.
 

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
ho capito il problema. il jkit si può tagliare a ma bisogna avere lo spinotto. per scrupolo sono andato a vedere il cavo tagliato ho tolto il cappuccio e ecco lo spinotto. ora mi tocca smontare i tubi infilare lo spinotto , ricollegare e quasi sicuramente spurgare.
porca miseria tanto valeva averli premontati cavolo.
almeno l'ogiva togliendo il tubo per mettere lo spinotto rimane li dov'è?
 

Allegati

  • IMG_20161104_171849.jpg
    IMG_20161104_171849.jpg
    176,3 KB · Visite: 45

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.203
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ho capito il problema. il jkit si può tagliare a ma bisogna avere lo spinotto. per scrupolo sono andato a vedere il cavo tagliato ho tolto il cappuccio e ecco lo spinotto. ora mi tocca smontare i tubi infilare lo spinotto , ricollegare e quasi sicuramente spurgare.
E pensare che al Post # 8 ti avevo chiesto del pernetto ...
se tieni il tubo idraulico sempre in alto non è detto che poi devi spurgare

porca miseria tanto valeva averli premontati cavolo.
almeno l'ogiva togliendo il tubo per mettere lo spinotto rimane li dov'è?
Non credo che l'oliva resti lì, perchè quando pressata si blocca sul tubo

devi procurarti nuove olive e pernetti, tanto più che anche Shimano
in caso di stacco/riattacco dei tubi ne consiglia sempre la sostituzione
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.203
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
grazie mille franz. a questo punto dovrò fare un ordine, e per fare un elenco delle cose da prendere direi 2 spinotti e ogive (gli anellini di gomma non servono?), kit di spurgo per sicurezza (con bicchierino, siringa,tubi) e olio. manca qualcosa?
bau68, occhio ai pernetti di connessione che andrai ad ordinare
che io sappia ce ne sono di tre tipi e l'oliva è compresa nella confezione

per sicurezza, guarda sul tubo più o meno vicino all'attacco della pinza
lì c'è la scritta (dorata) del tipo di tubo montato

controlla i tuoi pernetti, se sulla parte della testa vi sono delle scanalature

con anellini in gomma, intendi gli OR della vite sulla leva e del nipplo di spurgo?
Sono nuovi, e facendo attenzione poi ad avvitare/svitare, non serve cambiarli

per il kit, puoi prendere il TL-BT03S, ma per un normale taglio tubi .. :nunsacci:
però in caso di futuri cambi di fluido è sempre meglio averlo disponibile

magari al momento è meglio l'imbuto e una confezione di fluido da 50 ml

:celopiùg:






 

bau86

Biker superis
11/6/15
434
59
0
Visita sito
bau68, occhio ai pernetti di connessione che andrai ad ordinare
che io sappia ce ne sono di tre tipi e l'oliva è compresa nella confezione

per sicurezza, guarda sul tubo più o meno vicino all'attacco della pinza
lì c'è la scritta (dorata) del tipo di tubo montato

controlla i tuoi pernetti, se sulla parte della testa vi sono delle scanalature

con anellini in gomma, intendi gli OR della vite sulla leva e del nipplo di spurgo?
Sono nuovi, e facendo attenzione poi ad avvitare/svitare, non serve cambiarli

per il kit, puoi prendere il TL-BT03S, ma per un normale taglio tubi .. :nunsacci:
però in caso di futuri cambi di fluido è sempre meglio averlo disponibile

magari al momento è meglio l'imbuto e una confezione di fluido da 50 ml

:celopiùg:






franz mi hai letto nel pensiero, stavo esattamente per chiedere quale inserto e oliva devo comprare, ce ne sono parecchie e qualcuna c'è scritto per jkit e qualcuno per br m675 e qualcuno per br m 675 2009 -2011. quindi in pratica non si capisce nulla. grazie per la dritta. comunque si è argentato e ha delle scanalature sulla testa. per il kit pensavo di prendere quello con bicchiere e siringa, perché nel caso andasse qualcosa storto dovrei fare spurgo per togliere l'aria e avrei bisogno di bicchiere e siringa se non dico cavolate.
oltretutto hai un idea di quale negozio sia conveniente per questo tipo di acquisto ?hibike ha prezzi più bassi ma se non supero i 50 euro di acquisto mi costa 10 euro di spedizione. e quello che non capisco è l'olio cavolo 50 100 ml mi costano 8 10 euro circa 1l 14 euro!!!!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.203
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
franz mi hai letto nel pensiero, stavo esattamente per chiedere quale inserto e oliva devo comprare, ce ne sono parecchie e qualcuna c'è scritto per jkit e qualcuno per br m675 e qualcuno per br m 675 2009 -2011. quindi in pratica non si capisce nulla. grazie per la dritta. comunque si è argentato e ha delle scanalature sulla testa.
Con "scanalature" intendo questo:

2jfSV.png


sulla tubazione che sigla c'è? In teoria dovrebbe essere BH90--

per il kit pensavo di prendere quello con bicchiere e siringa, perché nel caso andasse qualcosa storto dovrei fare spurgo per togliere l'aria e avrei bisogno di bicchiere e siringa se non dico cavolate.
Sì è meglio, tanto l'imbuto è presente anche nel kit TL-BT03S

oltretutto hai un idea di quale negozio sia conveniente per questo tipo di acquisto ? hibike ha prezzi più bassi ma se non supero i 50 euro di acquisto mi costa 10 euro di spedizione. e quello che non capisco è l'olio cavolo 50 100 ml mi costano 8 10 euro circa 1l 14 euro!!!!
Sul mio precedente Post ci sono i collegamenti ipertestuali ;-)

non è esatto, le spese di spedizione sono € 5,90
purtroppo quella del costo/L del fluido è un'annosa questione ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo