Freni Shimano 6100 SRAM Level TL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io ho sempre avuto shimano xt, 785 sul muletto 26 e 8100 sulla trail (anche se ho intenzione di sostituire la pinza anteriore 8100 con l'8120 per provare i 4 pistoni...
mai un problema e mi sono sempre trovato bene, solo ultimamente sul posteriore del muletto ho un problema di rumorosità eccessiva sulle prime frenate, ma penso sia un problema di pastiglie (ora ho su le alligator semimetalliche) perchè prima con le metalliche shimano non avevo, ho controllato che non fosse rotto il pistoncino o se ci fossero trafilaggi di olio ma niente di tutto questo, appena le finisco riprendo le originali e vediamo se risolvo
@Sciniro per la tua domanda ti consiglio di andare su shimano senza pensarci...
 
  • Mi piace
Reactions: Sciniro

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ho trovato dei pompanti 6100, la domanda è li posso montare se ho delle pinze formula C1 cambiando il dot con il minerale?

assolutamente no...
se metti il dot rovineresti i pompanti, se metti il minerale rovineresti gli oring della pinza...
se vuoi fare mischioni del genere devi trovare pinza e pompanti che funzionino con lo stesso fluido (o dot o minerale), questo a livello teorico, in pratica la situazione è ancora più complessa perchè non tutti i pompanti spostano la stessa quantità di fluido e potrebbe capitarti che anche schiacciando tutta la leva le pastiglie potrebbero non mordere efficacemente il disco...
un mischione del genere è stato fatto e provato ma prevedeva pompanti shimano e pinze magura, entrambe col minerale, eccoti la discussione
https://community.mtb-mag.com/t/shigura-freni-definitivi-e-guida.387044/
 
  • Mi piace
Reactions: Sciniro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo