• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freni rumorosi

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Devi essere più preciso e dire che impianto hai, che dischi e di che diametro, che tipo di pastiglie, che tipo di rumore, quando si manifesta.......
Se non si indiuvidua il problema non si riesce mica a risolverlo!
Attendiamo notizie
Bye
 

mmaxx

Biker novus
10/7/07
16
0
0
Roma
Visita sito
Dunque, adesso come adesso non ho proprio tutti i dati dell' impianto frenate a portata di mano, scrivo quello che ricordo o posso reperire...
Freni Shimano BR-M415 mechanical 160 F & R mm Rotor CL, le pastiglie sono le M08.
Dunque il rumore somiglia ad una forte "strombazzata" durante la fine della frenata, sembrerebbe legato al riscaldamento, ma lavorando un pochino sulla bici sul cavalletto, ho provato a far girare un po una ruota con il freno un pochino tirato, il rumore anche se minore si presenta.
Proprio oggi ho smontato le pastiglie e lo ho passate sulla carta vetrata fina, ma non ho risolto nulla.
 

jonniten

Biker tremendus
Comunque da come l hai ulteriormente descritto mi pare una questione di pastiglie,prova a cambiarle senza buttare le vecchie e guarda che succede.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sul meccanico un po' di rumore è quasi "normale" visto che una pastiglia è fissa e quella mobile spinge il disco facendolo lavorare un pochino storto. Per ridurre al massimo il problema devi tenere la pastiglia fissa il più possibile vicina al disco con l'apposito registro.
Io con un hayes meccanico non ero mai riuscito ad eliminarlo del tutto...... finchè non ho montato un impianto idraulico!
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo