Freni,R1,avid xx,xtr!!!!!

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
io ti posso consigliare AVID, sono sempre rimasto in questa casa (ho gli elixir normali, non gli XX, ma non dovrebbe cambiare moltissimo, solo i materiali di costruzione)...

però tieni conto che se leggi un po' di topic sugli XTR 2012 tutti parlano molto molto bene!!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
A detta di tutti gli R1 sono il top. Di prestazioni e pure di peso. Ed il prezzo è in linea con XTR e con XX. per cui...
Anzi, io ho avuto per tre anni Elixir cr carbon. E non posso che parlarne bene: affidabili e potenti. Ho dovuto spurgare l'anteriore solo una volta per una caxxata mia. Il posteriore era ancora perfetto. Di sicuro sarebbe un'ottima scelta.
Poi sono passato agli R1 (trovata un'offertona irrinunciabile). Potenza superiore di almeno il 20%, peso ridotto di 200gr; e ti dirò leva molto + ergonomica. Mi ci trovo anche meglio rispetto agli avid.
 

Bonzus

Biker popularis
Io sono di parte in quanto sull' Xc ho gli XX e sull'enduro gli avid cr,ottimi freni, qualche "magagna" per gli xx che hanno bisogno di un pò più attenzione (spurgo ogni anno,ed esclusivamente pastiglie organiche)ma sono leggerissimi potenti e modulabili, gli R1 non posso pronunciarmi in quanto non li ho mai tenuti ma leggendo quà e là nel forum non sono niente male......
Shimano pagano qualche grammo di più ma sono eterni e hanno bisogno di pochissima manutenzione...(almeno i 975) quelli nuovi non li ho mai provati e non conosco nessuno che li tiene...:medita:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
con gli xtr vai sul sicuro ...........

gli avid avuti e non gli comprerei mai più .......

con i formula mi trovo molto bene ....... forse richiedono un pò più di manutenzione rispetto a xtr .......
 

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
Ok! Preso decisione come trovo un affare sul forum o altrove compro gli R1.......
si accettano consigli su dove comprarli....
rigrazieeeee
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
ho utilizzato due anni i Formula R1 carbon e non posso che confermare l'altissima qualità costruttiva, una leggerezza ai vertici e una frenata potentissima..unico neo, pastiglie sempre a leggero contatto con i rotors

Attualmente utilizzo gli Avid XX world Cup 2012, non mi ritengo completamente soddisfatto in quanto la frenata è molto rumorosa e poco potente rispetto gli R1. Unico punto di forza un'ottima modulazione e un ottimo peso.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Attualmente utilizzo gli Avid XX world Cup 2012, non mi ritengo completamente soddisfatto in quanto la frenata è molto rumorosa e poco potente rispetto gli R1. Unico punto di forza un'ottima modulazione e un ottimo peso.

quoto, ecco perchè io preferivo gli XTR che avevo fino a pochi mesi fa.
Ho risolto la rumorosità montando i rotori formula CL che pesano anche meno degli Avid HSX, ma mi sembra che le pastiglie Avid stiano finendo molto in fretta con questi rotori.
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
e dei Magura MT8 cosa ne dici?
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=180619[/URL]

Il problema qui penso sia il costo, se si trovano degli R1 a 350 € penso non siano competitivi.
Io attualmente ho gli Hope XC Pro, leggeri fatti splendidamente a CNC, leva in carbonio.
Mai avuto problemi, la frenata però non è molto potente, ma sono di una modulabilità eccezzionale, non blocchi nemmeno sulla neve:up:

Figuratevi che la mia bike aveva di serie gli XTR (2009), fatto un giro davanti al negozio e fatti cambiare subito, mi parevano troppo bruschi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo