freni potenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
rimanendo nell'ambito dei freni XC trovo che i formula RX abbiano un ottimo rapporto prezzo qualità soprattutto se uno cerca potenza e resistenza. Mancano un po di modulabilità ma non si puo avere tutto...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
FRM, belli leggeri, potenti!?

frm.jpg


li fanno dietro casa mia (a 4 chilometri), o perlomeno, a Riolo Terme c'è la FRM,
poi li faranno in china come tutti.... ormai.....! :lol:

ciò
 

)alessio(

Biker serius
Adesso ho sulla front formula rx potenti,ma scaldo molto il disco da 180.Sulla full ho elixsir 7 non mi trovo malissimo ma ho fatto già parecchi spurghi anche se li ho usati pochissimo.
Esteticamente mi piacciono gli hope ma ho sentito che siano poco potenti.
Sarei indirizzato verso gli xtr,ma i nuovi non li conosco i vecchi che ho avuto non erano un gra che.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Secondo me devi dirci che tipo di frenata ti piace (solo potente di tipo on/off o vuoi anche modulabilità?) ...... anche nei freni la vita è fatta di compromessi.
Io ho trovato la quadra con i Magura Marta SL carbon (potenza leggerezza e modulabilità) .... i nuovi non li ho provati ma ricordo un vecchio modello, i Magura Gustav M che avrebbero sicuramente fatto al caso tuo.
Date le tue esigenze ..... e credo il tuo (sbagliato) modo di frenare io ti dico -se vuoi risolvere- di indirizzarti su freni più pesanti ....... non da xc.:celopiùg:
Ciao Giuseppe.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Purtroppo sono un imbranato della discesa e surriscaldo il freno post.
Non mi interessa il peso sui freni,sugli altri componenti si..Frenata decisamente forte piu' on-off che modulabile
Prendi i Formula "The one" ...... se vuoi risparmiare i "Mega" che frenano bene comunque.
Ciao Giuseppe.

Pare che i nuovi Magura MT siano parecchio buoni...
Se hanno migliorato le prestazioni dei vecchi mantenendo l'affidabilità ......... non oso pensare che cosa siano.
Spero di poterne provare al più presto uno (ma non mi fido mai delle cose appena uscite, anche se Magura è sempre stata una garanzia.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
scusa ma i the one,oval ,code ecc sono freni da dh!
non sono (o non dovrebbero essere) necessari per una gf

prima di cambiare impianto e spendere una bella cifra, hai provato ad usare pastiglie adeguate=metalliche e dischi più grossi?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
La "destinazione d'uso" di un freno è una linea guida da seguire per farsi un' idea ma se si cerca un freno che freni a bestia.... monti appunto freni da DH ;-)
che non hanno controindicazioni particolari se usati in XC, a parte il peso.
 

Classifica mensile dislivello positivo