• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freni per una flash 29

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Tolto e rimesso le pastiglie: non sembrano consumate male ma una leggera differenza c'è. Le ho leggermente grattate ai margini come consigliato, tuttavia facendo girare la ruota tende a fischiare ancora. Domani la porto a far sistemare

controlla bene che i pistonicini rientrino del tutto e che nell'impianto non ci sia troppo olio..il centralmente fallo con gli occhi perché i formula non hanno il tri-align della avid (l'unica cosa decente dei freni avid!) indi col metodo veloce molte volte non riesci a farlo proprio bene...anche io all'inizio sono impazzito un po..ed erano nuovi da scatola..ma dopo aver fatto un cambio olio come si deve, spurgato bene, e allineato a modo sono perfetti..tolgo e metto la ruota ogni volta per infialrala in macchina e non ho mai il minimo sfregamento
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ok ma gli R1 non dovrebbero essere superiori ai TheOne? In ogni caso a sostituirli per ora non ci penso, non è che al primo problema cambio tutto, come dice Joordan si sistemano. Ripeto sono ottimi freni.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ok ma gli R1 non dovrebbero essere superiori ai TheOne? In ogni caso a sostituirli per ora non ci penso, non è che al primo problema cambio tutto, come dice Joordan si sistemano. Ripeto sono ottimi freni.

i the one sono più' potenti, e più' pesanti. sono pensati per un diverso utilizzo, da DH/FH. su una bici da AM già' son troppo, figuriamoci su una flash da XC..
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Io metterei XTR, altrimenti potresti valutare SLX, perche' no?
Sono molto robusti, e vanno addirittura meglio degli XTR su discese lunghe.
Calcola che li montano su Giant Reign per fare freeride/dh leggero.

Gabriele
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Da sito Formula x DH danno i R0, T1 segmento sotto R1 comunque validi provati su GT test Sensor 27,5.

gli RO sono il top in potenza ed hanno pistone ovale, il the one e' top da AM/EN essendo il più' potente e leggero, il T1 la sua evoluzione

tutti e tre son freni inutili per XC..o meglio, smoderatamente eccessivi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo