Freni o ruote?

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
Ciao vorrei un consiglio
Ho una RR 5 Xc della quale ho cambiato quasi tutto con REBA RACE, SRAM X9, coperture, sella, pedali ecc ecc.

Ora mi mancano l'upgrade delle ruote e dei freni, ma non avendo un budget elevato vorrei dare la precedenza ad uno dei 2 componenti.

Secondo voi è meglio passare prima dagli avid jucy 3 agli XT
oppure dalle ruote rockrider a delle Fulcrum Red metal 5 ?

Questa estate parteciperò ad alcun granfondo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
generalmente si consiglia di intervenire sulle masse rotanti in quanto trattasi di upgrade maggiormente proficuo in termini di benefici percepiti.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.613
9.786
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
"forse"....poca spesa tanta resa:

Avid Elixir "R" opp i "5"

Mavic CrossRide

Che ne pensi??

I "5" ant+post costano 165€......e le CrossRide pure....165€......330€ e hai comprato il tutto.

o-o

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
le pasticche che sfregano purtroppo è 1 problema che si verifica principalmente a pasticche nuove, e cmq intervenendo con calma sulla pinza e allineandola per bene è 1 problema secondario che va via dopo 100 km circa di rodaggio freni (ad ogni cambio pasticca). cmq i j3 sono dei freni onesti, li terrei ancora 1 po per poi puntare + in alto

per la domanda del topic vada x le ruote, le rockrider sono dei veri piombi... 400grammi li elimini quasi subito con poca spesa, è l upgrade migliore a sto punto

pietro1973

Biker novus
26/2/10
2
0
0
empoli
Visita sito
Hai fatto un ottimo acquisto, in quanto ottimo compromesso qualità prezzo; sono molto confortevoli, hanno solo qualche difetto d'usura dei mozzi se usati senza accuratezza e mantenzione periodica. Se puoi abbina, successivamente, dei freni a disco shimano, secondo il mio modesto parere i migliori sia come periodicità di manutenzione che come rumorosità.

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
ottimo acquisto e miglior prezzo attuale sul web...(c'è chi le vende sul mercatino a 250 usate ....bohh:nunsacci:)
appena prese ,negozio super affidabile ,io ho preso dischi cl al posto dell'adattatore...
che coperture gli monti ...ust o non ust ? lattice o non lattice?
ciao

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
ottimo acquisto e miglior prezzo attuale sul web...(c'è chi le vende sul mercatino a 250 usate ....bohh:nunsacci:)
appena prese ,negozio super affidabile ,io ho preso dischi cl al posto dell'adattatore...
che coperture gli monti ...ust o non ust ? lattice o non lattice?
ciao

ecco pensavo di mettere delle gomme ust con un po' di lattice all'interno (si può vero?)

con i dischi CL hai dovuto cambiare i freni oppure si possono cambiare solo i dischi ?
Volevo mettere gli adattatori per mettere dei bei ashima 08 .... :spetteguless:

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
da quello che ho capito con le xt la miglior soluzione in termini di affidabilità è l'associazione ust+lattice...aspetto negativo è legato al maggior peso costo dei copertoni ust...
altra soluzione è lattice +gomme non ust ma la variabile in gioco si chiama sicurezza...però minor peso,minor spesa e maggior scelta...
mettendo i dischi cl mantenendo il medesimo diametro dei 6 fori non è necessario cambiare freni...ma sei vincolato con i shimano che però a me garbano....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo