Freni o no nella bmx?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io ne metterei 2 al posteriore come cosigliava bobbyes che mi sembra uno che ne sa...

i questo modo a quel che ho capito riesci ad avere una frenata molto modulabile ma anche potentissima... cosa c'è di meglio per le pinne?
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
...anche perchè il freno davanti non so a quanto serva,forse per gli stoppie

Guarda, io ogni tanto ci cuocio anche le uova...

Infatti generalmente il disco anteriore è più grosso (ad esempio il mio è da 203) non perchè serva a frenar di più, ma solo ed esclusivamente per poterne cuocere due alla volta, nel 180 ce ne sta una sola!

Sai... Disco/Album/Albume/Uovo... Altrimenti, perchè si sarebbe dovuto chiamare così? :cucù:
 

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
però però, non ascoltare jack che lui non ne sa molto di biciclette,lui è bravo in cucina!!

io ti consiglio di tenerli i freni, così puoi sia impennare che fare gli stoppies...e ti consiglio pure di mettere il freno a pedale....perchè più freni hai e più acrobazie puoi fare!!!!
un altro consiglio: per avere dei freni potenti e modulabili, aggiungi sempre prima di salire in sella delle goccie di "olio 31" sui cerchi, si lo so che è costoso, ma tua mamma lo ha devi solo trovarlo e metterlo....poi vedi che impennare sarà molto molto più facile
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
secondo me marmuz è un feticista masochista e non gli piacciono le uova cotte sui dischi roventi... o mi sbaglio?

Le uova mi piacciono sbattute, senza sale e con una fetta di pancetta sopra! Prima di andare a dormire mi annuso i calzini usati durante la giornata, poi penso ad un altro sentiero dal quale scendere il giorno dopo, possibilmente ripido e con sassi appuntiti, giusto per farmi un altro pò di male. A volte tolgo un freno o tutti e due tanto per andare sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: raw69

Lele93

Biker novus
14/9/09
23
0
0
Fiano Romano
Visita sito
Le uova mi piacciono sbattute, senza sale e con una fetta di pancetta sopra! Prima di andare a dormire mi annuso i calzini usati durante la giornata, poi penso ad un altro sentiero dal quale scendere il giorno dopo, possibilmente ripido e con sassi appuntiti, giusto per farmi un altro pò di male. A volte tolgo un freno o tutti e due tanto per andare sul sicuro.

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Ma possibile fare una domanda del genere?

Scusa eh, ma perchè pensi di toglierlo? Ti sta antipatico, o vedi i vari pro nei video che non ce li hanno?

Se ce li mettono un motivo c'è, poi c'è chi si trova ben con 1, chi con 2 chi senza..Ma l'hanno deciso da soli..Prova e vedi...Io brakeless non ce la farei mai, c'è invece chi non gira con bici con i freni....:medita:



In alternativa ti consiglio il frameless, nel tuo cas potrebbe essere abbastanza utile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo