Freni Novela Tektro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Salve! La mia Trek monta questi freni di serie, da quando la uso (1200km) non ho mai cambiato le pastigliette e da qualche uscita (circa 300km) mi danno dei problemi.

Quando mi trovavo nelle discese inizialmente quello posteriore perdeva potenza, mi toccava quindi serrare un bulloncino che si trova su un braccetto che fa azione sul pistoncino e tornava a funzionare per un pò, se frenavo troppo però questo braccetto si bloccava in posizione frenata e dovevo quindi scendere e sbloccarlo, e a quel punto dovevo fare tutto da capo

Adesso mi dà lo stesso problema anche l'anteriore.

Sapendo che questi freni non sono il massimo avevo pensato di sostituirli con dei freni idraulici ma mi chiedo se c'è un' altra soluzione, magari son le pastiglie?

Grazie!
 

Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Avevo già letto quella pagina, ma non risolto il problema! Le pastiglie quando le ho controllate erano si consumate ma non da cambiare, ora magari si. Eppur eil problema lo dava anche in quel momento e mi sembra fosse un problema della levetta che fa azione sul pistoncino che si va a bloccare contro il resto della pinza!
 

Classifica mensile dislivello positivo