Li avevo visti in fiera a riva lo scorso anno con @baffo82 ..interessanti,ma non so se sono andati avanti con lo sviluppo..se ricordo bene avevano fatto anche un sistema tipo abs
Lèggevo che li monta Pedroni sulla nuova enduro top di gamma, immagino per fare tutto italiano (o quasi) però non dovrebbero essere una ciofeca altrimenti sarebbero andati su formulaLi avevo visti in fiera a riva lo scorso anno con @baffo82 ..interessanti,ma non so se sono andati avanti con lo sviluppo..se ricordo bene avevano fatto anche un sistema tipo abs
esatto, ma a vedere dal loro sito sembrano freni in vendita. bisognerebbe sentire l'aziendaLi avevo visti in fiera a riva lo scorso anno con @baffo82 ..interessanti,ma non so se sono andati avanti con lo sviluppo..se ricordo bene avevano fatto anche un sistema tipo abs
Di Raicam posso dirti che appartiene ai Di Sipio, imprenditori abruzzesi. La prima fabbrica che hanno aperto si trova a 10 minuti da casa mia (in provincia di Pescara). É un marchio noto in ambito automotiv dove possiedono tanta esperienza.
La sede del reparto freni mtb é a in provincia di Cuneo, almeno così dice il sitonon ne so niente, anche se in passato mi aveva contattato un'azienda italiana di freni che non avevo mai sentito prima. Forse sono loro?
Visti in un negozio della mia città. Dal vivo sono belli massicci....a distanza di 2 anni dall' apertura di questo tread lo riuppo; sò per certo che da agosto sono nei negozi, m'incuriosiscono un sacco; nessuno ha mai avuto l'onore di vederli dal vivo in qualche test sul campo?
https://www.rideraicam.com/rgr-impianti-frenanti/
Concordo in pieno, emulano per il prezzo i trikstuff ma esteticamente non ci siamo proprioHo visto il prezzo del top di gamma… 900 euro la coppia, direi che non ci siamo, un’azienda sconosciuta (in ambito bike), un freno sconosciuto e che nessuno ha mai provato ad un prezzo doppio rispetto ad un xtr9120/mt7 pro/ecc ecc suvvia..
Ma anche al di là dell’estetica (anche a me non piacciono) non sono braking che si può permettere di uscire col primo freno mtb a prezzo alto perché tanto é braking e tantomeno trickstuff che si presenta facendolo provare ai tester ed avendo il miglior freno in commercio.. azienda sconosciuta, freno sconosciuto prezzo da gioielleria.. insomma.. poi oh, magari andrà benissimo, ma l’uscita al momento non é centrata a mio modesto modo di vedere..Concordo in pieno, emulano per il prezzo i trikstuff ma esteticamente non ci siamo proprio
Vedremo quanto si diffonderanno , la partenza sicuramente non è delle migliori …… come sempre il Made in itali è cosiMa anche al di là dell’estetica (anche a me non piacciono) non sono braking che si può permettere di uscire col primo freno mtb a prezzo alto perché tanto é braking e tantomeno trickstuff che si presenta facendolo provare ai tester ed avendo il miglior freno in commercio.. azienda sconosciuta, freno sconosciuto prezzo da gioielleria.. insomma.. poi oh, magari andrà benissimo, ma l’uscita al momento non é centrata a mio modesto modo di vedere..
Non I racing che sono il top di gamma e comunque erano prezzati a 249 a freno insomma 500 euro, a quel punto prendo comodamente gli xtr e vado sul sicuro, ma questa é solo la mia opinione, poi m’incuriosisce il fatto che sia un prodotto italiano, ma al momento l’uscita ritengo potesse essere fatta meglio.. più avanti chissà..nel negozio visto da baffo li danno via a 195e
Buona … allora chi meglio di te può provarli e metterli alla frusta e dirci se veramente sono all altezza….. facci saperebeh, raicam in realtà non è un' azienda sconosciuta; lo è per il settore mtb; ma come prodotti nel settore automotive, è un' azienda con tutti i crismi per posizionarsi nella fascia medio alta dei prodotti aftermarket.
Sicuro, il freno mtb top di gamma piazzato a oltre 800€ farà spaventare tanta clientela e anche desistere ; ma voci di corridoio, mi dicono che sono tanto performanti e stabili nell'utilizzo intenso, m'incuriosiscono un sacco
è la versione base, ed è un freno solo; rispetto alla versione top, manca solo la regolazione della corsa a vuoto se non ho capito malenel negozio visto da baffo li danno via a 195e
Io mi offro, hai 800€ che ti ballano in tasca?Buona … allora chi meglio di te può provarli e metterli alla frusta e dirci se veramente sono all altezza….. facci sapere