Freni idromeccanici Juin Tech R1 problemino...

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
264
98
0
rovellasca
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140HPC + Monstercross handmade
Ho montato, su una gravel allestita da me, un kit di freni Juin Tech R1 trovato su subito ma mai montato, con i suoi dischi e le sue pastiglie, e cavi/guaine nuovi di qualità (Ashima/Jagwire)
La bici ha comandi Sensah SRX (11v)
Il tutto é in rodaggio, ci ho fatto solo 50km prima del fermo invernale
All'anteriore tutto bene, potente e modulabile già da subito
Al posteriore no, frena veramente poco
Ho scambiato le pastiglie, pensando le posteriori fossero contaminate, stesso risultato. Quindi non sono le pastiglie
Ho scambiato allora le pinze, idem con patate, quindi il problema non é la pinza posteriore
Mi resta da scambiare i dischi (ma dubito possa essere li il problema)
E da cambiare cavi e guaine, ma sono nuovi e ben regolati...vero che al posteriore sono lunghissimi (il telaio é taglia 62, ho dovuto prendere un cavo freno per tandem, se no arrivava a malapena alla pinza!)
Aggiungo che i comandi li ho smontati da altro telaio dove lavoravano con pinze meccaniche Shimano e frenavano bene, usati per un migliaio di km, quindi non credo sia la leva dx...
Non so più cosa controllare!

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.632
642
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Guarda ti dico un esempio , montati xt nuovi di pacca con dischi nuovi anch'essi, quindi niente contaminazione,davanti tutto perfetto dietro frenata pessima e un rumore tipo battito di elefante , alla fine ho risolto togliendo le pastiglie in resina g05 e montato delle resina g03 .di un'altra MTB stessa configurazione nessun problema.

Dani1000

Biker urlandum
24/11/11
511
434
0
Genova
Visita sito
ti rimane da invertire i dischi e invertire il comando dx col freno ant e il post col sx
hai così eliminato quasi tutte le variabile
poi valuterai in base anche a questi risultati il da farsi.
non conosco l'impianto quindi non ho la soluzione pronta, ma fai ancora questi tentativi e poi dicci

yuza mtb

Biker serius
25/6/20
264
98
0
rovellasca
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140HPC + Monstercross handmade
Per le pastiglie proverei comunque a mettere altro, per quello che costano
Invertire i comandi é un po' più sbattimento ma in effetti sarebbe da provare, ma prima provo con i dischi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo