Ho montato, su una gravel allestita da me, un kit di freni Juin Tech R1 trovato su subito ma mai montato, con i suoi dischi e le sue pastiglie, e cavi/guaine nuovi di qualità (Ashima/Jagwire)
La bici ha comandi Sensah SRX (11v)
Il tutto é in rodaggio, ci ho fatto solo 50km prima del fermo invernale
All'anteriore tutto bene, potente e modulabile già da subito
Al posteriore no, frena veramente poco
Ho scambiato le pastiglie, pensando le posteriori fossero contaminate, stesso risultato. Quindi non sono le pastiglie
Ho scambiato allora le pinze, idem con patate, quindi il problema non é la pinza posteriore
Mi resta da scambiare i dischi (ma dubito possa essere li il problema)
E da cambiare cavi e guaine, ma sono nuovi e ben regolati...vero che al posteriore sono lunghissimi (il telaio é taglia 62, ho dovuto prendere un cavo freno per tandem, se no arrivava a malapena alla pinza!)
Aggiungo che i comandi li ho smontati da altro telaio dove lavoravano con pinze meccaniche Shimano e frenavano bene, usati per un migliaio di km, quindi non credo sia la leva dx...
Non so più cosa controllare!
La bici ha comandi Sensah SRX (11v)
Il tutto é in rodaggio, ci ho fatto solo 50km prima del fermo invernale
All'anteriore tutto bene, potente e modulabile già da subito
Al posteriore no, frena veramente poco
Ho scambiato le pastiglie, pensando le posteriori fossero contaminate, stesso risultato. Quindi non sono le pastiglie
Ho scambiato allora le pinze, idem con patate, quindi il problema non é la pinza posteriore
Mi resta da scambiare i dischi (ma dubito possa essere li il problema)
E da cambiare cavi e guaine, ma sono nuovi e ben regolati...vero che al posteriore sono lunghissimi (il telaio é taglia 62, ho dovuto prendere un cavo freno per tandem, se no arrivava a malapena alla pinza!)
Aggiungo che i comandi li ho smontati da altro telaio dove lavoravano con pinze meccaniche Shimano e frenavano bene, usati per un migliaio di km, quindi non credo sia la leva dx...
Non so più cosa controllare!