Freni idraulici

vonzoltan

Biker novus
26/3/04
2
0
0
Monfalcone
Visita sito
Salve gente vorrei alcuni consigli sui freni a disco idraulici. In paticolare mi piacerebbe sapere quali controindicazioni hanno, ho sentio dire in giro che ci sono problemi se si piziacano i flesibili e che lo spurgo va fatto molto speso...
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu' oltre a faccine a molto ironiche?
Grazie :sad:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
dovendo acquistare la bke nuova pure io ho chiesto vari pareri..............alla fine penso che decisamente i pro siano a favore dei dischi..........sicuramente dipende dal modello

comunque qui ci sono molte persone che ne sanno una piu del diavolo vedrai che ti arriveranno degli ottimi consigli.......

P.S. : io pedalo......per quanto riguarda la tecnologia dei materiali sono una pippaaaa :cry: :cry: :cry:

Ciao o-o
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
vonzoltan ha scritto:
Salve gente vorrei alcuni consigli sui freni a disco idraulici. In paticolare mi piacerebbe sapere quali controindicazioni hanno, ho sentio dire in giro che ci sono problemi se si piziacano i flesibili e che lo spurgo va fatto molto speso...
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu' oltre a faccine a molto ironiche?
Grazie :sad:

beh, diciamo che:
punto 1 hai postato il messaggio in una sezione che non è quella corretta.
punto 2 ti pare che in questo forum si risponda con faccine molto ironiche e non si diano risposte tecniche? mi chiedo come mai ti sei iscritto allora...
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
vonzoltan ha scritto:
Salve gente vorrei alcuni consigli sui freni a disco idraulici. In paticolare mi piacerebbe sapere quali controindicazioni hanno, ho sentio dire in giro che ci sono problemi se si piziacano i flesibili e che lo spurgo va fatto molto speso...
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu' oltre a faccine a molto ironiche?
Grazie :sad:

beh, diciamo che:
punto 1 hai postato il messaggio in una sezione che non è quella corretta.
punto 2 ti pare che in questo forum si risponda con faccine molto ironiche e non si diano risposte tecniche? mi chiedo come mai ti sei iscritto allora...

:!: lo hai cazziato......alla partenza......scusa New (non cazziarmii ti prego :cry: ) come faccio a capire in che sezione mi trovo (domanda seria) entrando io dagl' ultimi messagi della home :?:

Ciaoooo o-o
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Sakurambo ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
vonzoltan ha scritto:
Salve gente vorrei alcuni consigli sui freni a disco idraulici. In paticolare mi piacerebbe sapere quali controindicazioni hanno, ho sentio dire in giro che ci sono problemi se si piziacano i flesibili e che lo spurgo va fatto molto speso...
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu' oltre a faccine a molto ironiche?
Grazie :sad:

beh, diciamo che:
punto 1 hai postato il messaggio in una sezione che non è quella corretta.
punto 2 ti pare che in questo forum si risponda con faccine molto ironiche e non si diano risposte tecniche? mi chiedo come mai ti sei iscritto allora...

:!: lo hai cazziato......alla partenza......scusa New (non cazziarmii ti prego :cry: ) come faccio a capire in che sezione mi trovo (domanda seria) entrando io dagl' ultimi messagi della home :?:

Ciaoooo o-o

guardi i riferimenti che ci sono alla dx dei pulsanti Nuovo argomento e Nuova risposta che ci sono nella parte alta della pagina attualmente visualizzata, sotto al riquadro principale del forum
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
ci sn i pro x gli idraulici e i pro x i meccanici...........................spetta ke spina veda sto topic :smile: :smile: :smile: cmq i meccanici costano di meno, nn devi fare gli spurghi e se na volta stai a piedi nel bel mezzo di 1 escursione 6 nella merda, col meccanico ci cambi il filo e vai
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
MAXRAMPICHINO ha scritto:
Quasi quasi, vedendo come è soddisfatto dei suoi meccanici spina pazza, cambio i miei idraulici con i meccanici! o-o
ben fatto!! :-? :-? :-? :-? :-? :-?
bisogna dire xò ke se vai poco in mtb fai fatica coi meccanici xkè la leva è + dura
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
vonzoltan ha scritto:
Salve gente vorrei alcuni consigli sui freni a disco idraulici. In paticolare mi piacerebbe sapere quali controindicazioni hanno, ho sentio dire in giro che ci sono problemi se si piziacano i flesibili e che lo spurgo va fatto molto speso...
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu' oltre a faccine a molto ironiche?
Grazie :sad:

I freni a disco idraulici ci sono per tutte le tasche e per tutte le occasioni. Inutile dire che ci sono dei freni idraulici che fanno :$$$: e altri che invece sono degli eccellenti strumenti.......
Per aiutarti meglio nella scelta dovresti almeno dirci su che tipo di bicicletta vuoi montarli ? (XC race, XC tranquillo, Enduro, free-ride, free-ride estremo, DH)

hasta la vista...

:-o
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Sakurambo ha scritto:
Ok grazie (quindi questa è la sezione indice del forum).

ciao :}}}:

Questa è la sezione "Altre parti" dove si parla dei vari componenti della bici
La sfida tra meccanici e idraulici ancora oggi non ha definito un vincitore netto e assoluto. La maggior parte dei biker usa gli idraulici che in generale offrono una potenza maggiore con uno sforzo inferiore alla leva, nonchè una maggiore modulabilità. Ma non sempre è così.
Gli Avid meccanici sono un'eccezione in quanto sono molto più potenti di molti altri idraulici.
E' importante sapere che disciplina pratichi perchè se, ad esempio, fai discesa e basta o freeride, io ti consiglierei idraulici.
I pro per i meccanici sono la semplicità costruttiva (chiunque può completamente smontarseli a casa o tentare di sistemarli in caso di guasto); il prezzo solitamente inferiore agli idraulici(100 euro li devi comunque tirare fuori per il nuovo); tieni buone le leve freno dei v-brake

Gli idraulici hanno una maggiore complessità di costruzione ma se fai 1000 km all'anno non hai bisogno di toccarli se non una volta l'anno mentre sui meccanici ogni tanto devi riallineare le pastiglie: gli idraulici recuperano il gioco da soli. Gli idraulici dopo ogni 1000 Km circa (valore molto approssimativo) vanno spurgati ma con gli appositi kit l'operazione si può fare a casa da soli. Gli idraulici possono andare incontro a problemi di surriscaldamento dell'olio del circuito (che sui meccanici corrisponde al surriscaldamento delle tue dita che tirano la leva). Nei circuti idraulici l'olio soffre a volte dei cambiamenti di temperatura o della formazione di bolle d'aria che rendono spugnosa la frenata: un mio amico hai dei Deore idraulici e in un anno non li ha mai toccati, perfetti.
Se gli idraulici hanno un guasto non è detto che riesci a sistemarlo da solo.
Gli idraulici costano da un po' di più (150 euro) a tanto di più (500 euro gli XTR) ma riescono a essere più leggeri dei meccanici.

Ora sarà facilissimo scegliere.... :prega: :smile:
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Sakurambo ha scritto:
Ok grazie (quindi questa è la sezione indice del forum).

ciao :}}}:

Questa è la sezione "Altre parti" dove si parla dei vari componenti della bici
La sfida tra meccanici e idraulici ancora oggi non ha definito un vincitore netto e assoluto. La maggior parte dei biker usa gli idraulici che in generale offrono una potenza maggiore con uno sforzo inferiore alla leva, nonchè una maggiore modulabilità. Ma non sempre è così.
Gli Avid meccanici sono un'eccezione in quanto sono molto più potenti di molti altri idraulici.
E' importante sapere che disciplina pratichi perchè se, ad esempio, fai discesa e basta o freeride, io ti consiglierei idraulici.
I pro per i meccanici sono la semplicità costruttiva (chiunque può completamente smontarseli a casa o tentare di sistemarli in caso di guasto); il prezzo solitamente inferiore agli idraulici(100 euro li devi comunque tirare fuori per il nuovo); tieni buone le leve freno dei v-brake

Gli idraulici hanno una maggiore complessità di costruzione ma se fai 1000 km all'anno non hai bisogno di toccarli se non una volta l'anno mentre sui meccanici ogni tanto devi riallineare le pastiglie: gli idraulici recuperano il gioco da soli. Gli idraulici dopo ogni 1000 Km circa (valore molto approssimativo) vanno spurgati ma con gli appositi kit l'operazione si può fare a casa da soli. Gli idraulici possono andare incontro a problemi di surriscaldamento dell'olio del circuito (che sui meccanici corrisponde al surriscaldamento delle tue dita che tirano la leva). Nei circuti idraulici l'olio soffre a volte dei cambiamenti di temperatura o della formazione di bolle d'aria che rendono spugnosa la frenata: un mio amico hai dei Deore idraulici e in un anno non li ha mai toccati, perfetti.
Se gli idraulici hanno un guasto non è detto che riesci a sistemarlo da solo.
Gli idraulici costano da un po' di più (150 euro) a tanto di più (500 euro gli XTR) ma riescono a essere più leggeri dei meccanici.

Ora sarà facilissimo scegliere.... :prega: :smile:
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
Sakurambo ha scritto:
Ok grazie (quindi questa è la sezione indice del forum).

ciao :}}}:

OK :razz: Sezione--Indice del forum Sottosezione-- Altre Parti

OK OK OK :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
Hotoke mo mukashi wa bonpu nari.
Anche Buddha fu una volta un uomo comune.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo