Freni idraulici su Carnielli 2000

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giane97

Biker novus
29/1/13
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho una Carnielli 2000 con freni a disco meccanici abbastanza deludenti. Vorrei sostituirli con dei freni a disco idraulici ma mi sono trovato di fronte a diversi problemi.
-L'attacco della pinza è lo stesso?
-La dimensione del disco va bene?
-Avendo il cambio delle marce integrato con la leva freno ho trovato dei freni idraulici con il cambio, ci sono problemi?

A breve metterò delle foto della bici così com'è, i freni che dovrei acquistare sono Shimano LX Disc Brakes Dual Contol M585.

Grazie mille in anticipo ;)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
I comandi sono per lo stesso numero di velocità che hai attualmente? Se si, è già un passo avanti.
Per il resto l'attacco può essere solo di due tipi per le pinze del freno: IS (due asole in pratica) o PM (con i bulloni di fissaggio della pinza che entreranno radialmente nella forcella o nel telaio)

Allego foto per chiarire...

La dimensione del disco è assolutamente indipendente dalla pinza del freno (forse lo spessore potrebbe crear qualche lieve problema ma su questo passo la palla a chi ne sa più di me...)
 

Allegati

  • 06.jpg
    06.jpg
    13 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo