• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FRENI IDRAULICI SHIMANO LX DUAL CONTROL

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
FRENI IDRAULICI SHIMANO LX DUAL CONTROL
Qualcuno li ha ?
Come si trova?
Premetto che vengo freni meccanici!
Io li ho montati sabato e domenica ci ho fatto un bel giro sali e scendi , vario ma no troppo ca..uto.
Ma è possibile che il freno posteriore freni già benissimo e quello anteriore non inchioda neanche a piangere in cinese!!

Preciso che sono montati con dischi formula rettificati e non Shimano .

Ho anche notato che la vaschetta dell'olio del freno davnti ha il livello più basso ,ma comunque ho fatto lo spurgo e il pistoncino che si vede dentro è sommerso,quindi non dovrebbe cambiare niente,almeno in pianura!
Anche il movimento della leva del freno davanti mi sembra un po meno consistente!
Mancherà olio?
Devo ancora rodarli...a guardare le pasticche del freno davanti mi sembrano gia abbastanza consumate è tutto dire!

Secondo voi è normale ?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
flyfisher ha scritto:
FRENI IDRAULICI SHIMANO LX DUAL CONTROL

Mancherà olio?

Secondo me si!
Per il rodaggio penso che dovrebbero cominciare a funzionare già adesso, e infatti il post inchioda...
il problema è l'olio, stamani ho sentito Manila Bike in V.le Piombino e anche loro sono senza :? oltre ad essere carissimo è anche introvabile, cmq per fare lo spurgo credo ti serva anche un kit di tubicini e siringa... almeno così dicono
 

paietta

Biker popularis
6/7/05
51
39
0
campodarsego(padova)
Visita sito
Bike
FULL
ma li hai comprati nuovi o usati?ma chi te li ha installati?sono sicuramente da registrare. i miei funzionano allla perfezione finora ho percorso 700 km di cui il 75%in sterrato e discese a go' go'. all'inizio sono pastosi ma all'ultimo tratto inchiodano .ciao
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Beato te che hai la certezza...peccato che sulla bici ci sia io e non te !
Poi non avendo esperienza di impianti idraulici un po di informazioni da chi ne sa più di me non guasta.

Per quanto riguarda la compatibilità tra dischi e pista frenante penso proprio di si,semmai ,una cosa che mi hanno confermato ,ho montato i dischi con il senso di rotazione all'arrovescia,chissa che centra qualcosa pure quello,....non credo!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
io ho dischi shimano lx-dual control, per il momento, a parte le accortezze necessarie all'inizio, quando sono nuovi, non mi hanno dato alcun fastidio e mi trovo benissimo avendo con i dischi una frenata modulabile rispetto ai classici v-brake.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
flyfisher ha scritto:
...semmai ,una cosa che mi hanno confermato ,ho montato i dischi con il senso di rotazione all'arrovescia....

Hai visto! Un tu'mmi da' mai retta zucchettone te l'avevo detto che erano all'incovercio :sad: te un tu'mmi credi mai

M'è venuto in mente un'altra cosa ( che sicuramente avrai già controllato) guarda che le pasticche non siano sporche d'olio.

Dice il saggio:

" Uno SpuLgo fatto bene ti Lisolve tutte le pene"



8-) -> The Real Bastard Inside <- 8-)
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Non è che facendo lo spurgo ti è finito dell'olio sul disco? In questo caso pulisci per bene il disco con alcol e cambia le pastiglie. Per quanto riguarda il montaggio del disco, è opportuno montarli nel senso giusto di rotazione in quanto dissipano meglio il calore e facilitano l'espulsione di eventuali residui (acqua, fango) raccolti durante il percorso.
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Allora:
Aggiunto olio al freno anteriore...e fatto lo spurgo...non cambia nulla


Giro i dischi e li metto nel senso giusto di rotazione.... non cambia nulla.

Per finire inverto le pasticche ,cioè metto le posteriori davanti e viceversa,SORPRESA..UNA DELLE PASTICCHE ANTERIORI E' CONSUMATISSIMA,PRATICAMENTE C'è RIMASTO 1MM DI FERODO...CA..O CIò FATTO 20KM!!!!!!!!!!!!!.
MA COME E' POSSIBILE.
infatti ora il freno davanti inchioda che ti ribalti a guardarlo ed il post ...senza pasticche.
Le ho comprate domenica dal nencini 19.9euri e speriamo bene che nonsiano difettose.
MA A QUALCUNO è MAI CAPITATO NIENTE DEL GENERE,SARA' STATA DIFETTOSA LA PASTICCA O COSA?
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
ma.. %$)) c'è qualcosa che non torna!
Allora la pasticca non era nuova, non c'è altra spiegazione!
Cmq va bene anche così, sai che figata scendere a Caprimpiccoli dalla Faggiola col solo freno davanti
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
No assolutamente le pasticche erano nuovissime,tanto è vero che la compagna è rimasta praticamente nuova,come sono del resto quelle deli'altro freno,è solo quella che si è sbriciolata,sembrava fatta di terra,non di ferodo!
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
No non è una stupidata,però se fosse così avrei dovuto sentir fregare il disco alla pasticca sul pistoncino bloccato, poi 20 km mi sembrano pochi comunque,anche in quel caso i non si sarebbe dovuta sgretolare tutta così presto.

MAAAAAAAAAAA speriamo di aver risolto con le nuove pasticche!
%$))
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
No pensavo che l'altro pistoncino si fosse bloccato nella posizione non frenata! Questo avrebbe causato un'usura anomala di 1 pasticca (l'unica che funzionava) e una frenata meno potente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo