Freni idraulici invertire leve

SENZA FRENI

Biker novus
15/5/05
37
1
0
57
Vicenza
Visita sito
Scusate delle continue domande ………….. :fatti-so:
Vorrei prendere dei freni idraulici per la mia mtb ( senza spendere un capitale)
Ho visto sui siti tedeschi dei freni shimano deore m525 idraulici ad un buon prezzo .

Domanda visto che io freno in stile moto per intenderci ( destro comanda l’anteriore) e possibile invertire i comandi su questo freno??? ,…………….. la risposta ovvia e si ma volevo sapere se si puo’ fare in casa da soli intendo-------- attendo istruzioni nel senso ci voglio pezzi nuovi ecc.ecc



“ mica posso andare dal meccanico con un paio di freni nuovi ad invertirli “ :duello:

Ma perchè non fanno tutti come avid e hayes che hanno le leve invertibili

Ciao e grazie per l’eventuale aiuto
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
scusa ma non puoi collegare semplicemente la destra con l'nteriore e la sinistra con il posteriore?
cioe ti basta attaccare le guaine in modo inverso e non ci sono problemi!!! :-o
 

Bose

Biker serius
21/5/03
102
11
0
46
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
TREK Supercaliber - Ridley Noah
Negli impianti shimano si può fare tutto senza problemi e senza perdite di olio...

Allontanando il cappuccetto di plastica compare l'innesto che va svitato... una volta svitato quello bisogna estrarre il tubo...
sarà sicuramente duro può servire una pinza e un martelletto (prendi il tubo con la pinza (tramite apposito rivestimento) e poi batti leggermente sulla pinza...)

ripeti l'operazione da entrambe le parti...

Per il rimontaggio esegui l'operazione all'inverso...

E' necessaria una piccola accortezza:
quando reinfili il tubo... tieni la leva del freno leggermente tirata... fino a veder comparire una goccia di olio che fuoriesce dal corpo... quindi reinfila il tubo e via tutto il resto... (questo per non fare entrare aria nel circuito)


In questo modo non avrai bisogno di spurghi o aggiunte... :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo