Freni hope

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Le ogive vanno sostituite indipendentemente che appartengono ad impianti Hope o Shimano o Sram o altro, una volta deformata per chiusura allo smontaggio va cambiata.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Grazie, in teoria se posso mettere il manettino del cambio posso mettere anche il reverb giusto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il Reverb é uno dei pochi telescopici che necessita del suo comando proprietario e pertanto lo puoi "combinare" solo con i collarini dei freni Sram/Guide/Elixir.

Oppure..... Puoi sostituire il suo comando con questo: http://www.novyparts.com/produits-novyparts-suspensions-vtt/levier-pour-tige-de-selle/

In tal caso puoi agganciare il comando del telescopico direttamente alla leva sinistra degli Hope con l'adattatore che ti hanno appena segnalato.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
.....
un'altra cosa che cmq mi ero dimenticato di dire è che avevo anche avuto difficoltà a far passare il tubo magliato nei tappi di chiusura del mio telaio perchè il tubo è più grosso dello standard in plastica!!

Ciao Malfe, anche io volevo prendere i cavi trecciati con gli Hope, le difficoltà che hai incontrato a passarli nel telaio sono superabili? Di quanto sono più grossi dei tubi standard? Li devo passare nel telaio di una Canyon Strive in carbonio e sono impensierito più che per il telaio per il carro posteriore, anche lui in fibra e attraversato per intero dal tubo freno post.


Huawei P8
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
il tubo in plastica mi pare sia 5mm o poco più mentre quelli magliati sono più grossi anche se non ti so dire il diametro esatto
io avevo trovato difficoltà non tanto a farli passare nel telaio (in alluminio) ma nei tappi in plastica a chiusura del telaio stesso in quanto erano gia presenti i cavi cambio e reggisella telescopico e il posto disponibile era solo giusto per un cavo standard

nel tuo caso mi sembra di capire che sei preoccupato di un possibile effetto di abrasione che il tubo magliato potrebbe esercitare sulle fibre di carbonio (per giunta dall'interno del carro e quindi non certo visibile) durante gli scuotimenti della sospensione

non mi sento in tal caso di darti torto, al tubo magliato rinuncerei come ho fatto io
 
Reactions: 200mm

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Grazie della risposta. Credo a questo punto di mettere l'UP freni temporaneamente in pausa. I cavi trecciati stanno diventando un chiodo fisso. Cerco ancora altre info da altri forum.
Se trovo qualche cosa sulla fattibilità dell'impresa, aggiorno qua.
Ciao e ancora grazie.

Huawei P8
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

il tubo intrecciato HOPE "magliato" come lo chiamate voi, è di 6mm di diametro, mentre il "problema ABRASIONE" è pari alla versione normale visto che anche quello intrecciato....è rivestito da una guaina plastificata trasparente!
ciauz
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.424
9.507
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si, confermo, il tubo in treccia è un pelino più spesso.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Secondo te passa nella predisposizione del telaio? Un millimetro in più forse è gestibile, non trovo notizie in merito...

Huawei P8
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Secondo te passa nella predisposizione del telaio? Un millimetro in più forse è gestibile, non trovo notizie in merito...

Huawei P8

sulla carta direi che è gestibile. poi è logico che io son qui dall'altra parte del monitor e tu sei lì, l'unico inconveniente DOVREBBE esser che x infilarlo il tubo deve esser privo di raccorderia montata ..perchè anche queste son un po' più grosse di spessore delle sorelle x il tubo da 5 mm. ma x il resto direi che al più dovrai allargare leggermente il passaggio nei "tappi"in plastica che raccordano il tubo al telaio nei vari passaggi di entrata e uscita se x caso fatica a passare il tubo.
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Credo anche io che dovrebbero passare, sicuramente si devono allargare i terminali in plastica di ingresso e uscita dal telaio.
Dovrei farcela senza problemi, anche togliere il terminale non mi preoccupa. Devo solo misurare la lunghezza di tubo che mi serve, gli Hope dietro mi pare siano da 150.
Se non basta il 150 per il mio telaio taglia L, desisto e accantono il progetto.

Quando cambiai la guaina del cambio, che corre nel carro lato destro, vidi i sorci verdi non tanto per lo spazio, che ricordo abbondante, ma per la curva che la guaina era costretta a seguire.
Grazie per la tua opinione.

Huawei P8
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Io li uso da un annetto sulla fatbike.
Indubbiamente sono degli ottimi freni, in termini di efficacia della frenata. A me hanno dato qualche problemino di manutenzione


Ciao Emmellevu,
posso chiederti che tipo di problema di manutenzione ti hanno dato??
Avrei una mezza idea di comprarmeli, però a quel prezzo pretendo la perfezione (o quasi)!!!.....

Grazie1000,
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo